Lorenzo Coccheri, Candidato al consiglio comunale per la lista di Rifondazione comunista a sostegno del candidato Sindaco Loriano Checcucci, è stato recentemente allo stadio Stefano Lotti per un sopralluogo.
“Di recente ho fatto un sopralluogo volontario presso lo stadio Comunale, ho riscontrato evidenti criticità strutturali: i bagni al servizio delle gradinate sono in condizioni disastrose, scarichi non funzionanti, odore di muffa e infiltrazioni la fanno da padrona… insomma, non è un bel biglietto da visita per la nostra struttura”.
"Le stesse infiltrazioni ci accompagnano anche in tutti gli spogliatoi che hanno ospitato e continueranno ad ospitare squadre di importante rilievo nazionale. Rifondazione Comunista ritiene che occorrono dei finanziamenti adeguati alla riqualificazione di tutti i nostri impianti sportivi, purtroppo le precedenti amministrazioni non hanno dedicato una sufficiente attenzione a questo argomento. Lo stadio Lotti possiede un bellissimo parco pubblico, dobbiamo lavorare affinché sia frequentato e vissuto da tutti i Poggibonsesi e non solo, proponiamo l’installazione di aree giochi per bambini, aree pic-nic anche a servizio del bar/punto ristoro della struttura e l’installazione di attrezzature da adibire a “SPORT URBANO”.
“Per la riqualificazione logistica e strutturale dell’impianto si propone la realizzazione di strutture e attrezzature adeguate (campi sussidiari sintetici e locali spogliatoi) anche per permettere alla neonata US POGGIBONSI WOMEN l’utilizzo, che dal prossimo anno presenterà 4/5 squadre. C’è bisogno di un progetto di revisione completo della struttura intera che essendo datata e poco manutenuta mostra evidenti segni di usura”.
“Occorre un maggior controllo politico sugli uffici Tecnici, riteniamo fondamentale investire su tutti gli impianti sportivi del comune che da sempre sono luoghi di aggregazione, salute e sicurezza per ragazzi e ragazze di tutte le età e non solo”.