Rifondazione Comunista Poggibonsi, ecco il programma elettorale

Rifondazione Comunista Poggibonsi, ecco il programma elettorale
amministrative 2024
Loriano Checcucci: ''Noi alternativi a partiti e liste civiche''

Rifondazione Comunista Poggibonsi ha presentato il programma ed i candidati alle prossime elezioni amministrative a Poggibonsi.

La stella polare che ci guida è quella di essere diversi ed alternativi a tutti i partiti che ci hanno governato negli ultimi anni - spiega il candidato a sindaco Loriano Checcucci - ci presentiamo alle elezioni usando l'appuntamento elettorale per presentare ancora una volta un modo diverso di vedere il mondo con valori differenti dai quali derivano le nostre proposte”.

E se uno dei punti fondamentali è quello di ripublicizzare i servizi essenziali, per quanto riguarda l'economia Rifondazione ha in programma di servirsi anche di competenze tecniche e saperi diversi oltre a quelle aziendali per innovare questo ambito.

Mentre per quanto riguarda l'utilizzo degli spazi del territorio ci sono le proposte di utilizzare l'area ex Egizia per realizzare il mercato settimanale e così dare spazio ai produttori locali del territorio. E poi il tema del turismo lento con una riqualificazione delle Piaggiole in cui si propone di creare un punto in cui poter far sostare i turisti per favorire l'incontro con guide turistiche e promuovere le eccellenze territoriali.

Per quanto riguarda invece il capitolo partecipazione dei cittadini Rifondazione Comunista ha l'obiettivo di realizzare dei comitati di quartiere con spazi a disposizione per favorire lo spazio di comunicazioni con l'amministrazione e viceversa. Per le associazioni già organizzate si pensa a delle consulte permanenti.

In merito alla cultura propone l'idea di un museo dedicato alla Poggibonsi industriale con possibile sede l'ex Cinema Italia auspicando un riconoscimento a questa parte di storia della città. Inoltre si pensa ad una riorganizzazione di tutto il sistema Fortezza, Cassero e Archeodromo in cui Checcucci tiene a precisare il lavoro positivo sviluppato ma che necessita di un cambio di passo per quanto riguarda la gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti