Rimangono pochi giorni alle imprese di Radicondoli per fare domanda ed ottenere un contributo che ristora del 30% l’aumento dell’energia elettrica che si è manifestato durante il 2022. Ci sono fino a 5mila euro di rimborso per ciascuna impresa.
Il Bando per la concessione di contributi alle imprese per le spese sostenute per l’acquisto di energia elettrica anno 2022 è sul sito del Comune di Radicondoli all’indirizzo https://www.comune.radicondoli.si.it/home/amministrazione/bandi-agevolazioni/bandi-comune-aziende.html.La scadenza è vicina: il 28 febbraio per le imprese.
Questa opportunità, così come il ristoro dell’aumento energetico alle famiglie (la cui domanda è già scaduta il 15 febbraio), fa parte del progetto WivoaRadicondoli 2.0, ovvero quel complesso di investimenti per famiglie e imprese che hanno portato Radicondoli in tre anni a crescere da 904 fino a 950 residenti e a vedere l’apertura di 17 nuove attività, in controtendenza rispetto al trend dei piccoli borghi, in Toscana e ovunque.
Il bando per le imprese. Il contributo è destinato alle aziende che abbiano avuto, nell’anno 2022, un aumento dei costi energetici rispetto all’anno precedente (2021). Il sostegno anche in questo caso sarà pari al 30% dei costi annuale complessivo del 2022. Andrà presentata una domanda corredata e i costi dovranno essere giustificati e verificati. dalle bollette che documentino l’effettivo aumento. E’ possibile trovare il bando e la domanda da compilare sul sito del Comune di Radicondoli o sul sito WivoaRadicondoli https://wivoaradicondoli.it/.
Come mandare le domande. Le domande al bando possono essere inviate via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure possono essere consegnate a mano al Comune di Radicondoli, Sportello Bandi, Via T. Gazzei, n. 89, 53030 Radicondoli, Siena. Ed ancora, possono essere inviate via mail a [email protected]. Informazioni possono essere richieste allo Sportello Bandi del Comune oppure per e-mail all'indirizzo [email protected].