La campagna di raccolta fondi promossa dalla Misericordia di San Gimignano, patrocinata dal Comune, entra nel vivo nelle prossime settimane con una serie di eventi volti a finanziare l’acquisto di una nuova ambulanza per l’Emergenza 112-118. Diverse iniziative saranno organizzate per coinvolgere la comunità e raccogliere contributi.
Gazebo di Raccolta Fondi presso la Coop di San Gimignano
A partire da Sabato 19 ottobre e con cadenza quindicinale fino all’Epifania, sarà allestito un gazebo fuori dal Centro Commerciale Coop di San Gimignano. Durante l’intera giornata, i volontari della Misericordia saranno presenti per raccogliere donazioni, vendere i biglietti della lotteria e distribuire gratuitamente flaconi di gel igienizzante di alta qualità ai donatori.
Cena Sociale ad Ulignano
Sabato 26 ottobre alle ore 20, presso la Sala Arcobaleno del Circolo Arci di Ulignano, si terrà una Cena Sociale aperta a tutti. Oltre a sostenere la raccolta fondi, sarà un’opportunità per i cittadini di incontrare i volontari della Misericordia e conoscere i servizi che l’organizzazione offre quotidianamente ai residenti di San Gimignano e della Valdelsa.
“Solidarte”: Mostra-Mercato di Opere d’Arte
Da Giovedì 24 ottobre a Domenica 3 novembre, nella Sala della Cancelleria in Via San Matteo a San Gimignano, sarà allestita una Mostra-Mercato di opere d’arte donate da oltre 30 artisti valdelsani. L’evento, chiamato “Solidarte” – una fusione tra Arte e Solidarietà – è organizzato con il prezioso supporto dell’Associazione Arte Libera-Mente e del suo presidente Duccio Manzi.
Queste iniziative sono un’occasione importante per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza, fondamentale per garantire un servizio d’emergenza rapido ed efficace a tutti i cittadini della zona. La Misericordia di San Gimignano ringrazia tutti coloro che parteciperanno e sosterranno la causa.