Punto Prelievi Unico adulti e pediatrico, dal 20 agosto prenotazioni sulla piattaforma 'Zerocode'

Punto Prelievi Unico adulti e pediatrico, dal 20 agosto prenotazioni sulla piattaforma 'Zerocode'
scotte
Su 'Zerocode' sarà possibile anche prenotare il servizio di trasporto interno con carrozzine elettriche

La piattaforma unica della Regione Toscana “Zerocode” sarà in uso anche all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese a partire dal 20 agosto. Gli utenti potranno accedere al Punto Prelievi Unico per adulti e pediatrico per i prelievi e la consegna dei campioni prenotando nella piattaforma regionale “Zerocode” all’indirizzo https://zerocode.sanita.toscana.it/, che sostituisce l’attuale sistema di prenotazione denominato “Zerocoda”. Rispetto al precedente servizio, al momento dell’ingresso nella piattaforma, sarà necessario l’inserimento del numero della ricetta elettronica, come avviene nel caso della prenotazione di esami e prestazioni ambulatoriali. Si ricorda che per gli utenti con accesso diretto senza prenotazione è possibile l’allungamento dei tempi d'attesa dovuto alla precedenza a cui hanno diritto gli utenti prenotati. Prenotare attraverso “Zerocode” permette di accedere direttamente al servizio e all’orario prescelto, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’organizzazione complessiva del servizio. 

Il Punto Prelievi Unico per gli adulti e per i minorenni over 14 (per i quali si richiede l’accompagnamento da parte di coloro che esercitano la responsabilità genitoriale) è situato nel tunnel d’ingresso dell’ospedale ed è aperto dal lunedì al sabato con orario dalle ore 07.30 alle ore 12.30, continuato il lunedì ed il mercoledì dalle ore 7:30 alle ore 15:45 (nel mese di agosto non viene effettuata l’apertura pomeridiana), nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e sabato è aperto dalle ore 7:30 alle ore 12:45. Gli utenti che si recano al PPU senza prenotazione con accesso diretto potranno effettuare i prelievi ordinari dalle 7:30 alle 10:30 ed effettuare la consegna campioni dalle ore 10:30 alle 12:30, dopo aver premuto i rispettivi tasti sui totem al momento dell’ingresso, tra cui sono presenti anche quelli dedicati ai percorsi prioritari. 

Il Punto Prelievi Unico pediatrico è situato al lotto 4, piano -5, è riservato agli under 18 per i prelievi e la consegna dei campioni, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12, mentre il sabato vengono effettuati solo prelievi urgenti dalle ore 8 alle 8:30 e dalle ore 8:30 alle 12 si garantiscono i prelievi ordinari esclusivamente su prenotazione. Le prestazioni sanitarie su minore potranno essere eseguite solo se il minore è accompagnato da coloro che esercitano la responsabilità genitoriale. Le prenotazioni anche in questo caso possono essere effettuate sulla piattaforma “Zerocode”. 
Sia per il PPU adulti che per quello pediatrico, le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente allo 0577 586804. Un’altra novità importante implementata dall’Azienda tramite la migrazione al portale regionale “Zerocode” è la possibilità per gli utenti di prenotare sulla piattaforma il servizio di trasporto interno con carrozzine elettriche dedicato ai pazienti con problemi di deambulazione. Oltre all’accesso diretto con prenotazione per il giorno stesso, che rimane invariato telefonando dalle ore 9 alle 20 al 338 6833846 o al 333 2061167, è possibile prenotare fino al giorno precedente il servizio su “Zerocode” nella sezione “Servizi aziendali specifici-Prenotazione servizio carrozzine”. Il servizio di trasporto interno con carrozzine elettriche è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20. 

Fino al 19 agosto sarà attiva la piattaforma “Zerocoda” attualmente in uso, mentre sarà possibile prenotare sul portale regionale “Zerocode” fin dal 1° agosto le prestazioni da effettuare dal 20 agosto in poi. Chi invece volesse prenotare una prestazione da effettuare entro il 19 agosto, lo può fare su “Zerocoda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti