Entrare in casa e sentirsi avvolti da una fragranza inebriante è un vero piacere, tanto che oggi i profumatori per l’ambiente sono diventati veri e propri complementi d’arredo, sia per l’estetica essenziale e raffinata, sia perché contribuiscono a rendere la casa più confortevole e accogliente.
I diffusori di aroma di Muhá permettono di personalizzare ogni stanza con il profumo preferito, in sintonia con la propria personalità, l’umore e le caratteristiche dell’ambiente stesso. Disponibili in tante varianti, dalla classica bottiglia in vetro con bastoncini, ai profumatori con fiore o farfalla in legno naturale, alle lampade, alle candele, agli spray, gli aromi per l’ambiente di Muhá donano una nota di eleganza e di freschezza all’atmosfera della propria casa, infondono buonumore e favoriscono il relax.
Il marchio Muhá, nato da una grande passione per i profumi, oltre ad aver ideato e creato i bellissimi diffusori di aroma con fiore in legno di betulla, propone un vasto assortimento di prodotti di alta qualità, spray per i tessuti, profumatori per l’armadio e il bucato, saponi e creme, studiati per offrire un’emozione unica e per trasmettere armonia e benessere.
In particolare, i profumatori per l’ambiente sono concepiti per offrire il piacere della fragranza preferita unita ad un design originale, a materiali pregiati e a colori delicati e naturali.
Infondere in ogni stanza il profumo ideale
Per impreziosire la casa con la profumazione adatta, oltre a scegliere il tipo di diffusore preferito, si consiglia di prestare attenzione nella scelta della fragranza, poiché deve incontrare il proprio gusto personale e, al contempo adattarsi ad ogni singolo ambiente.
Ovviamente, nulla vieta di trovare una profumazione non troppo forte e adatta a tutta la casa, ma per ottenere un risultato piacevole è bene sfruttare il più possibile i benefici effetti dell’aromaterapia.
Qual è il profumo ideale per cucina e zona pranzo
In cucina il profumo deve essere naturale e non troppo dolce o fiorito, per evitare gli odori del cibo possano mescolarsi e alterarlo. La scelta giusta è un profumo leggero, frizzante e agrumato, limone, arancio o bergamotto, che copra con delicatezza gli odori tipici della cucina senza creare fastidio, meglio ancora se, in alternativa al normale profumatore, viene diffuso da una candela aromatica.
La fragranza perfetta per ingresso e soggiorno
Nella zona living, e negli open space che comprendono ingresso e soggiorno, il profumo ideale è floreale, leggermente speziato o legnoso. In un ambiente di questo tipo sono ottimi la vaniglia, il patchouli e il sandalo, preferibilmente utilizzando un profumatore a lento rilascio, come i classici bastoncini o i fiori in legno.
Profumare il bagno e la lavanderia
Nell’ambiente bagno, il profumo ideale è fresco e balsamico: ottime scelte sono il muschio, il talco, i profumi di erbe aromatiche e di agrumi, che evocano il mare. Poiché oggi il bagno rappresenta un ambiente dedicato al relax e alla cura del corpo, il profumo giusto deve infondere energia ma anche trasmettere una piacevole sensazione di relax. Sono consigliati i diffusori a bastoncino, oppure gli spray.
Il profumo giusto per camera e zona notte
In camera, il profumo percepito nell’aria deve essere rilassante, delicato e leggero, per favorire il riposo e non disturbare il sonno. Sono perfetti gli aromi di lavanda e di rosa, il cedro, le erbe aromatiche come il rosmarino e la menta, erogati da un diffusore in legno oppure, per creare un’atmosfera di raccoglimento e relax, dalle candele aromatiche.
Attenzione a posizionare il diffusore di aromi nel punto giusto
Anche la posizione in cui viene messo il diffusore di aromi è di grande importanza per ottenere il risultato migliore. Il punto ideale è al centro della stanza, oppure accanto ad una porta o una finestra, per fare sì che la circolazione dell’aria contribuisca a distribuire l’aroma in tutto il locale.