L’associazione Proloco di Poggibonsi organizza la presentazione del volume “La quarta furia” di Maria Novella Giorli e Giulia Fiori, scritto sotto lo pseudonimo di Faith J. Morgan. L’evento si svolgerà a Poggibonsi presso la Sala Gardenia dell’Hotel Alcide sabato 28 settembre alle ore 17:30. La serata sarà condotta dal giornalista Fabrizio Calabrese, già partecipe delle precedenti presentazioni delle opere di Maria Novella.
L’iniziativa è rivolta gratuitamente a tutti coloro che ne siano interessati.
La quarta furia è un romanzo mitologico autoconclusivo, adatto a tutte le età.
La storia è ambientata nel 2018 fra Ronciglione, Siena e Roma e si configura come retelling del mito delle furie.
La leggenda narra che le furie siano tre donne mostruose, dotate di grandi ali, serpenti per capelli e strumenti di tortura fra le mani artigliate. E se, invece, non fossero state tre? Se una quarta furia si nascondesse in Italia, nel borgo di Ronciglione, tra la gente comune, e celasse un oscuro segreto? Aletheia dovrà riscoprire le sue remote origini e combattere una battaglia con sé stessa e la sua famiglia per giungere alla verità e trarre in salvo chi ama.
Le autrici collaborano con i Nuovi Quaderni Poggibonsesi della Proloco. Maria Novella come redattrice e autrice di articoli di storia dell’arte e narrativa. Giulia Fiori è l’impaginatrice ufficiale della medesima rivista.
Breve biografia delle autrici
Maria Novella Giorli vive in Toscana. Diplomata al liceo classico e laureata in Storia dell’arte, lavora come direttore vendite di un hotel. Ha pubblicato articoli dedicati all’arte e all’artigianato in riviste universitarie (OADI) e collane di storia locale (Miscellanea Storica della Valdelsa, Nuovi Quaderni Poggibonsesi). Dal 2022 illustra romanzi per autori indipendenti. Ama da sempre l’urban fantasy, i suoi autori di riferimento sono J.K. Rowling, Roald Dahl e Silvana Gandolfi.
Giulia Fiori nasce a Roma il 28 gennaio 1991.
Diplomata in grafica pubblicitaria e laureata in ingegneria informatica e gestionale. Ha conseguito il master editing di Saper Scrivere. Lavora come editor e grafica editoriale, ha fondato la sua Agenzia GF Servizi editoriali. Adora il fantasy epico, i suoi “maestri” sono Tolkien, Brooks, Lewis e Pullman.