Ponte di Bellavista: dopo le verifiche arriva l'esclusione del gruppo di imprese aggiudicatario provvisorio della gara

Ponte di Bellavista: dopo le verifiche arriva l'esclusione del gruppo di imprese aggiudicatario provvisorio della gara
ponte di bellavista
In fase di verifica è emersa la carenza di un requisito che poi è risultato non essere sanabile, si attende il giudizio del Tar sulla richiesta di sospensiva del provvedimento

La Provincia di Siena comunica che, a seguito della conclusione delle procedure di gara e dell’aggiudicazione provvisoria al raggruppamento di imprese incaricato di eseguire i lavori di realizzazione delle opere per la ricostruzione del ponte sulla S.R. 2 Cassia al km 249 in località Bellavista nel Comune di Poggibonsi, si è proceduto con le dovute verifiche dei requisiti previsti per legge.

In fase di verifica è emersa la carenza di un requisito e la Provincia ha proceduto con la richiesta di chiarimenti dalla quale è tuttavia emerso che il requisito mancante non era sanabile.

Gli uffici della Provincia, secondo quanto previsto dalla procedura, hanno provveduto a comunicare l’esclusione dell’aggiudicatario provvisorio per mancanza di requisiti e ne è stata data opportuna comunicazione. Il raggruppamento di imprese ha fatto ricorso al Tar entro i termini chiedendo la sospensiva del provvedimento. Il Tar esaminerà con urgenza la sospensiva nel mese di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti