Prosegue il processo per la ricostruzione del ponte di Bellavista a Poggibonsi. In merito alle ultime comunicazioni riguardo la chiusura del viadotto sulla Cassia e alla conseguente demolizione del ponte, la Provincia di Siena si apprestava a concludere l’iter per l’approvazione del progetto definitivo.
Ad oggi arrivano nuove importanti notizie riguardo all'iter che porterà alla ricostruzione. Si è conclusa la conferenza dei servizi ed è stata trasmessa alla Regione la documentazione relativa al contributo regionale per la richiesta dei fondi. Dalla trasmissione della documentazione alla ricezione di quest’ultima è prevista la presenza di un soggetto verificatore che vigilerà sulla documentazione. Seguirà l'approvazione del progetto definitivo e il conseguente bando di gara per l'affidamento dei lavori di costruzione del nuovo viadotto.
A più di un anno dall’interruzione della viabilità tra Poggibonsi e Staggia Senese in cui ci sono stati disagi anche in termini economici per le attività della zona e per i cittadini, l'iter burocratico per la ricostruzione sta volgendo finalmente alla parte conclusiva. Intanto, scade oggi il secondo bando di ristori rivolto alle attività commerciali ed artigianali penalizzate dalla chiusura del ponte di Bellavista. Una misura volta a sostenere i danni economici subiti mentre gli enti sono a lavoro in attesa dell'approvazione del progetto che porterà alla costruzione del nuovo ponte.