Secondo sold out della stagione al teatro Politeama di Poggibonsi. Tutto esaurito martedì 14 febbraio, a San Valentino, per lo spettacolo “Quasi amici” che si terrà nella sala maggiore alle 21.00. Sul palco Massimo Ghini e Paolo Ruffini per lo spettacolo ripreso dall’omonimo film di Eric Toledano e Olivier Nakache. Regia e adattamento di Alberto Ferrari.
Quasi amici è uno spettacolo costruito sull’amicizia tra due uomini molto diversi per carattere ed estrazione sociale, ma che insieme trovano il modo di cambiare le loro vite e di aiutarsi. La brillante coppia composta da Massimo Ghini e Paolo Ruffini fa rivivere con brio ed emozione una vicenda che ha segnato l’immaginario, cambiando molti stereotipi sulla diversità. Come scrive il regista, la loro amicizia è “una centratura, per vivere ed essere uomini un po’ più consapevoli della meraviglia e poter ridere, finalmente a crepapelle”.
La sera dello spettacolo sarà possibile, per tutti coloro che hanno biglietto o abbonamento a teatro, cenare con il Piattoteatro in uno dei locali del centro storico di Poggibonsi che aderiscono all’iniziativa.
Inoltre, la stessa sera, in occasione di San Valentino, ci sarà una speciale riduzione per tutte le coppie di innamorati che si recheranno alle proiezioni cinema previste nella sala minore del Politeama: alle ore 19.00 il film di Paolo Genovese Il primo giorno della mia vita con Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Lino Guanciale e Toni Servillo, alle 21.15 la commedia Magic Mike- The last dance.
La stagione al Politeama proseguirà il 20 febbraio con il Concerto di Carnevale dell’Orchestra della Toscana e poi il 28 febbraio con la commedia Pigiama per sei con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio e con Roberta Petrozzi, Rufin Doh Zeyenouin drammaturgia Paola Ornati regia Marco Rampoldi.
Info e biglietti per gli altri spettacoli in stagione presso le casse del Teatro Politeama in orario casse cinema, martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno dello spettacolo dalle 18.00 e sul sito www.politeama.info. Grazie alla biglietteria congiunta, i biglietti per il teatro sono acquistabili anche presso le casse del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa e del Boccaccio di Certaldo. Speciali riduzioni e agevolazioni sono previste per i Soci Coop, soci ChiantiMutua, gli “under 35”, gli “over 65”, per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.
Lo spettacolo “Quasi amici” fa parte della stagione teatrale congiunta dei teatri della Valdelsa, organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa - Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, ChiantiBanca.