Polemiche riguardo alla decisione di rimandare ad un'altra data la lezione del giurista Ugo Mattei al Liceo Alessandro Volta di Colle di Val d'Elsa che si sarebbe dovuta tenere sabato 25 marzo.
"Ringrazio chi a Colle di Val d'Elsa ha deciso di privare i ragazzi del liceo del loro diritto costituzionale ad essere informati, per avermi offerto il miglior esempio concreto dell’eclissi della ragione di cui dovevo parlare nel pomeriggio - è il commento di Ugo Mattei riportato in seguito al convegno ‘Riflessioni post pandemiche: aspetti sanitari, giuridici e sociologici’ organizzato a Siena proprio sabato scorso - da anni accetto ogni invito nei licei, anche al fine di incoraggiare i ragazzi a innamorarsi del Diritto. Non mi era mai capitata una cosa simile".
D'altro canto, la scuola fa sapere che la decisione di rimandare l'incontro con il professor Mattei è stata presa dal consiglio di istituto, con la volontà di riproporre l’appuntamento in un'altra data.
In copertina: il professor Mattei durante il convegno ‘Riflessioni post pandemiche: aspetti sanitari, giuridici e sociologici’ a Siena.