COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Cicali (31’ st Calamassi), De Vitis, Manganelli, Cianciolo M., Mussi (17’ st Pierucci), Mugnai (37’ st Barontini), Marabese (31’ st Bartalini), Donati (24’ st Baccani); all. Giacomo Chini. A disp.ne: Petrucci, Sardelli, Discepolo, Polo.
FIRENZE OVEST: Daddi, Tipaldi (20’ st Rossi), Lazzeri, Bartolozzi, Ciofi, Marghi (41’ st Di Matteo), Nieri (20’ st Piazza), Vanni, Bourezza, Tassi (8’ st Berti), Iaquinandi; all. Rossano Bartalucci; a disp.ne: Fiaschi, Mazzolli, Lakti, Kane, Failli.
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto; ass.ti: Simone Paparozzi di Grosseto e Andrea Venturi di Arezzo.
AMMONITI: Tipaldi, De Vitis.
RETI: 19' Mugnai, 26' Mugnai, 59' Marabese, 72' Pierucci.
RECUPERO: 1’ pt, 3’ st.
La Colligiana di mister Chini ottiene una bella vittoria battendo per quattro reti a zero il Firenze Ovest degli ex Iaquinandi e Marghi. Gara mai in discussione con la Colligiana che si è portata sul due a zero nella prima mezzora di gioco grazie alla doppietta di Mugnai che ha voluto dedicare le marcature a Gino Giachi. I biancorossi hanno poi chiuso la gara nella ripresa con il gol di Marabese ed arrotondato il punteggio con Pierucci. Al 15’ ci prova Donati dal limite ma la sua conclusione termina di poco alta. Al 19’ il colpo di testa di Donati trova pronto Mugnai alla deviazione vincente. Mugnai si ripete al 26’ risolvendo una mischia in area. Ancora Mugnai ci prova due minuti dopo da lontano, vedendo il portiere fuori porta, ma Daddi fa in tempo ad evitare la terza rete. Al 36’ Daddi è costretto ad uscire per anticipare uno scatenato Mugnai. Il Firenze Ovest cerca di portarsi in avanti ma la difesa biancorossa fa buona guardia. Al 39’ è Iaquinandi a concludere ma conquista solo un corner.
La ripresa si apre con un tentativo di Cianciolo che Daddi respinge ma non blocca e poi l’azione si perde. Al 58’ ci prova ancora Cianciolo ma ottiene solo un angolo. Al 59’ la ripartenza dei biancorossi vede Mugnai imbeccare Marabese che non si fa pregare ad insaccare. Al 63’ va alla conclusione Paparusso ma conclude di poco alto. La quarta rete della Colligiana arriva al 73’ grazie a Pierucci che insacca, complice la deviazione di un difensore. Al 77’ ci prova ancora Cianciolo ma Daddi blocca. All’87’ il colpo di testa di Manganelli termina a lato. Non succede più niente fino al triplice fischio finale.
Così mister Chini al termine della partita: “Sono soddisfatto perché la squadra ha giocato con tanta determinazione. Siamo stati bravi a sbloccare subito la partita che si messa in discesa. La squadra poi è stata bene in campo ed ha gestito al meglio il doppio vantaggio. Nel secondo tempo siamo poi stati bravi a chiudere la gara. Credo che siamo sulla strada giusta e con questi tre risultati utili consecutivi; ora è importante proseguire su questo passo. Sono contento anche per i ragazzi che sono entrati e che avevano giocato di meno, facendogli fare minutaggio come Calamassi, Bartalini, Barontini e Baccani. Dobbiamo ora recuperare le energie perché domenica ci aspetta una partita molto difficile a Sinalunga. Con il morale alto e il lavoro settimanale andremo a fare la nostra gara a Sinalunga”.