A quasi sette giorni dall'elezione a sindaca del Comune di Poggibonsi, Susanna Cenni fa il punto sulle prime attività da prima cittadina del capoluogo valdelsano tra i primissimi adempimenti e gli incontri con il personale del Comune.
“Non sono riuscita a scrivere nulla in questi giorni. Sono stati pieni, affollati. Le persone, gli adempimenti, i passaggi di consegna, le priorità da mettere in fila. I consiglieri cui notificare la avvenuta elezione. Ho incontrato i dirigenti, la polizia municipale, i dipendenti, mi restano ancora le lavoratrici della scuola dell’infanzia. Ho incontrato le prime criticità, ascoltato, ci siamo confrontati”, scrive Susanna Cenni sul proprio profilo Facebook.
“Ho ricevuto segnalazioni, persone. Ieri la mia prima presenza pubblica per un saluto all’assemblea dei volontari e soci AIDO. Ho anche letto le prime puntuali piccole polemiche sui social, ad esempio per un blackout serale dell’energia elettrica (responsabilità Enel per un guasto ad una centralina)"
“Sarò sempre a disposizione di chi vuole il bene della città, e dei cittadini che vorranno incontrarmi. La partecipazione e le relazioni, quelle vere, saranno un faro, per me, per la Giunta che verrà, per i consiglieri. Per questo costruiremo canali. Sono stata anche sommersa da affetto, auguri, abbracci, strette di mano per la strada. Lo so che non sarà facile. L’ho sempre saputo. Ma sul mio tavolo c’è quel programma che con fatica e partecipazione abbiamo costruito. E quello sarà il riferimento per me. Per Noi. Il programma che i Poggibonsesi hanno scelto”, conclude.
Intanto, sale l'attesa e la curiosità per le nomine che comporranno la giunta Cenni: e se la sindaca aveva già affermato subito dopo il risultato dello scrutinio del voto di avere le idee chiare sui nomi, per il momento nulla trapela ufficialmente.