Un incontro rivolto ai cittadini per approfondire le novità della sanità territoriale e le patologie croniche che colpiscono maggiormente le persone anziane. Giovedì 15 giugno presso la sala conferenze dell'Accabì si svolgerà una iniziativa sulla sanità territoriale in Valdelsa organizzata dal Sindacato Pensionati SPI CGIL di Poggibonsi-San Gimignano con la Società della Salute Alta Valdelsa e il patrocinio del Comune. Un incontro pubblico per approfondire “La sanità di iniziativa: l’assistenza per gestire le malattie croniche attraverso la prevenzione e l'educazione della popolazione” e “L’infermiere di famiglia: il professionista che aiuta le persone colpite da malattia o disabilità cronica e le loro famiglie”.
I lavori prenderanno il via alle 9 e proseguiranno fino alle 12,30. Ad aprire l’incontro saranno i saluti della di Simona Dei, Direttore Sanitario dell'Azienda Usl Toscana Sud Est. Seguiranno gli interventi “Dalla Casa della Salute alla Casa della Comunità” (Biancamaria Rossi, Direttore Zona Distretto Alta Val d'Elsa), “Il Progetto Sanità di Iniziativa: attualità e prospettive” (Barbara Rocchi, Direttore UOC Medicina di Comunità Area Senese), “Il punto di vista del Medico del Medicina Generale” (Ermanno Parri, Coordinatore AFT1 e Liliana Gradi, Coordinatore AFT2) “Seminari per l'autogestione del paziente cronico e diabetico: il Modello IDEA” (Ulrike Ingeborg Uhl, Infermiera Coordinatore T-Trainer SMRC - Self-Management Resource Center - Area Promozione Etica ed Empowerment della Salute), “Attività fisica, prevenzione e benessere” (Santi Centorrino, Direttore U.O.P. Riabilitazione Funzionale Valdelsa), “L'Infermiere di Famiglia e Comunità” (Sonia Buselli, Responsabile Infermieristico Area Territoriale Alta Valdelsa).
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Poggibonsi: sanità d'iniziativa e infermiere di famiglia, se ne parla all'Accabì
Giovedì 15 giugno alle 9 all'Accabì iniziativa organizzata dal Sindacato Pensionati SPI CGIL di Poggibonsi-San Gimignano con la Società della Salute Alta Valdelsa e il patrocinio del Comune