Rinviato al 20 giugno a causa delle previsioni meteo avverse, che mettono pioggia nel pomeriggio e alla sera, lo spettacolo previsto per domani martedì 13 giugno alle 21.30 al Cassero della Fortezza nell’ambito del Festival Piazze d’Armi e di città – Discipline(s) di Poggibonsi per la sezione Atuttomondo promossa da Ass.Timbre. "Mulinobianco. Back to the green future" (di Babilonia Teatri) è rimandato a martedì 20 giugno alle 21.30 sempre al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale. Si tratta di uno spettacolo di Enrico Castellani e Valeria Raimondi con Ettore Castellani e Orlando Castellani e con Valeria Raimondi, Enrico Castellani, Luca Scotton. Uno spettacolo per approfondire tematiche e questioni ambientali di profonda attualità che si interroga sulla relazione che abbiamo instaurato con il pianeta che abitiamo, un manifesto per il futuro. E chi meglio di due bambini per parlare del futuro del nostro pianeta? Sul palco i due prodigiosi figli degli attori della compagnia che recitano in maniera strepitosa e commovente.
Il festival proseguirà quindi nei prossimi giorni con gli appuntamenti del Festival Internazionale delle Ombre, la rassegna ideata e diretta da Marcella Fragapane, giunta alla XXVIII edizione dal titolo “La luce, l’ombra e noi” che presenta venerdì 16 giugno alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale due spettacoli imperdibili. Venerdì 16 giugno alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale Via Del Popolo di Scena Verticale, con Saverio La Ruina, uno spettacolo sul tempo che corre, ma che non dobbiamo rincorrere, piuttosto trascorrere. Sabato 17 giugno, alle 21.30, sempre al Cassero, Sonia e Alfredo di Teatro Gioco Vita, uno spettacolo dai 4 anni in su che racconta una storia semplice, dolce e commovente, di amicizia e solidarietà.
Info: www.politeama.info - pagina fb Timbre Poggibonsi - Politeama 0577/983067 (int 2 in orario cinema). Prevendite al Teatro Politeama, Piazza Rosselli 6 Poggibonsi, in orario cinema e on-line su www.politeama.info.
Il Festival, promosso dal Comune e dalla Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena e con il contributo del Ministero della Cultura nell’ambito del più ampio cartellone mulitisciplinare Discipline(s), è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Music Pool, Associazione culturale Timbre, Compagnia ADARTE, e in collaborazione con Parco Archeologico della Fortezza, centro Commerciale naturale Associazione Via Maestra, con la sponsorizzazione di Unicoop Firenze e PAN URANIA SPA come main sponsor. Sponsor sezione Ballo Pubblico anche Pasticceria Pietro Masoni Dolci Tipici Toscani.