Dopo l’anteprima della scorsa settimana con la sezione Connetto dedicata al grande jazz, entra nel vivo il Festival Piazze d’ Armi e di Città con lo spettacolo “Entertainment - una commedia in cui tutto è possibile” con Tamara Balducci e Francesco Pennacchia, un attore di fama nazionale che abita nel nostro territorio, a Colle di Val d’Elsa. Doppio appuntamento domani, mercoledì 29 Maggio, alle 19.00 e alle 21.30 al Teatro Politeama di Poggibonsi. Si tratta di due repliche, per un massimo di quaranta persone a replica, un numero contenuto di spettatori necessario alla realizzazione dello spettacolo che prevede un allestimento particolare con il pubblico seduto sul palco e i due attori in sala.
“Entertainement” è uno spettacolo inaspettato e misurato, che diverte in maniera intelligente dall’inizio alla fine, cercando di sovvertire in ogni momento le sensazioni e le emozioni dello spettatore. Tamara Balducci e Francesco Pennacchia sono davvero efficacissimi nel rendere visibili i loro ruoli nei diversi piani della rappresentazione che, anche alla fine, si ingarbuglieranno ancora, in una conversazione dai toni davvero travolgenti.
Una donna e un uomo vanno a teatro per assistere a uno spettacolo che li porta a interrogarsi sull’intima natura dell’intrattenimento. Si può amare qualcuno che non c’e? Entertainment indica un ambiente in cui attori, spettatori e personaggi innescano un cortocircuito che confonde i ruoli. Il varco per entrare nel gioco delle parti viene aperto dall’amore, forza generatrice che unisce i giocatori e confonde gli scenari; l’amore ha il potere di cambiare la funzione dei partecipanti per prepararli a prendere sul serio l’intrattenimento in corso.
Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro (Soci Coop), Ridotto 10 euro (under 25 e Cassero Carnet).
Per informazioni, biglietti, prezzi dei singoli spettacoli è possibile consultare il sito www.politeama.info o recarsi alle casse del Teatro Politeama, Piazza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario di apertura casse cinema (0577983067 int 2). Attiva la promozione Cassero Carnet, acquistabile alle casse del Politeama in orario cinema, la speciale formula che permette di acquistare più biglietti per gli spettacoli al Cassero a prezzi promozionali.
Piazze d’Armi e di Città fa parte del più ampio cartellone del progetto Discipline(s), progetto sostenuto dal Ministero della Cultura per il triennio 22-24 grazie alla vittoria del bando Fus con una programmazione di ottanta giornate di spettacolo all’anno. Il progetto si inserisce nell’ ampia offerta di Fondazione Elsa Teatro Politeama che ha visto lo scorso anno oltre ottanta giornate di spettacolo con 9mila spettatori per gli spettacoli dal vivo, insieme alla programmazione cinema che ha raggiunto le 45mila presenze.
Piazze d’Armi e di Città, promosso dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione Elsa) con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena e con il contributo del Ministero della Cultura nell’ambito del più ampio cartellone multidisciplinare Discipline(s), è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Music Pool, Associazione culturale Timbre, Compagnia ADARTE, e in collaborazione con Parco Archeologico della Fortezza, centro Commerciale naturale Associazione Via Maestra, Ass. La Scinitlla con la sponsorizzazione di Unicoop Firenze e PAN URANIA SPA come main sponsor.