Dopo le dichiarazioni espresse dal presidente provinciale di Italia Viva Paolo Cucini, arriva la risposta di Riccardo Burresi, tra i promotori della lista Uniti per Poggibonsi a sostegno della candidata a sindaca Susanna Cenni.
“La paura di perdere rende nervosi. E così Cucini reca danno ad Italia Viva e Stati Uniti d’Europa. La sua è una polemica sterile e falsa che non interessa a nessuno e che dimostra la mancanza di idee per Poggibonsi. Se ci fosse stata una qualsiasi irregolarità il partito Regionale e Nazionale, sempre informati di tutto, sarebbero intervenuti da mesi. Ogni decisione è stata condivisa con Firenze e Roma a partire dal sostegno a Susanna Cenni e alla costruzione del simbolo “Uniti per Poggibonsi”, che mette insieme Italia Viva, Partito Socialista Italiano e +Europa, la stessa coalizione promossa da Mattero Renzi per la costruzione dell’alleanza di Stati Uniti d’Europa”.
“Purtroppo le dozzinali polemiche di Cucini creano disaffezione verso la politica e sono l’anticamera di cattivi risultati elettorali per Stati Uniti d’Europa - conclude Burresi - diversamente da altri, Italia Viva a Poggibonsi è impegnata per un cambio di passo che parte dall’ascolto delle necessità dei nostri cittadini e ha come priorità il lavoro, la sicurezza, la scuola, lo sport e i servizi sociali per le famiglie. Le sterili polemiche le lasciamo ad altri, a noi interessa vincere queste elezioni con la forza delle idee e del sorriso. Chi ha a cuore la nostra comunità non lancia illazioni su altri ma si impegna per darle futuro cime stiamo facendo noi”.