Poggibonsi: Innocenti Wines Ristorante Enoteca conquista le 'Tre bottiglie' Gambero Rosso

Poggibonsi: Innocenti Wines Ristorante Enoteca conquista le 'Tre bottiglie' Gambero Rosso
innocenti wines
Un risultato d'eccellenza che porta il locale valdelsano ad entrare nella guida 'Ristoranti d'Italia'

Innocenti Wines Enoteca e Ristorante di Poggibonsi è stato inserito nella prestigiosa guida ‘Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso con il riconoscimento di eccellenza delle ‘3 bottiglie’ che qualifica Innocenti come uno dei migliori 11 locali in tutta Italia dove mangiare e bere. Fondata nel 2008, Innocenti Wines è molto più di una semplice struttura distributiva dedicata al vino. È il punto di riferimento per gli amanti del vino nazionale e internazionale, e nel 2018 è arrivata la decisione di raggiungere nuove vette introducendo l'evoluzione dell'enogastronomia.

L'Origine dell'Esperienza

Innocenti Wines nasce con l'obiettivo di offrire un'esperienza completa nel mondo del vino e del cibo. Così è nata "Innocenti Wine Experiences", un'Enoteca Ristorante che è molto più di un semplice locale. Qui, immergersi nella cultura del vino non è solo un passatempo, ma una vera e propria passione.

Il Nuovo Corso: "L'Evoluzione del Fare"

Dopo mesi di pianificazione e adattamenti, l’11 Giugno 2020 è stato inaugurato ufficialmente il nuovo corso. Questa data segna l'inizio di una nuova era, definita "L'Evoluzione del Fare", dove l'innovazione e la tradizione si fondono armoniosamente. Il locale multifunzionale è aperto dal Lunedì al Sabato, con orario continuato dalle 9 di mattina fino alla chiusura dopo il servizio della cena.

Un Ambiente Accogliente e Multisensoriale

Il locale è progettato per accogliere il cliente in un'atmosfera calda e invitante. Oltre all'interno accogliente, offriamo un dehor esterno in legno e vetrate riscaldato dedicato esclusivamente al ristorante. Con 8 tavoli e un massimo di 30 posti a sedere, viene garantita un'esperienza intima e confortevole, completata da un servizio dedicato che fa la differenza.

La Carta dei Vini: Un Viaggio nel Mondo del Gusto

La Carta dei Vini è una celebrazione delle eccellenze vinicole provenienti da tutto il mondo. Con oltre 1.300 etichette, viene offerto un viaggio attraverso le migliori zone di produzione nazionali e internazionali. La selezione di etichette, sempre aggiornata, consente di esplorare il mondo del vino anche al calice. E cosa ancora più speciale, le bottiglie che il cliente sceglie di gustare al tavolo hanno gli stessi prezzi dell'Enoteca, senza alcun costo aggiuntivo.

Il Gusto dell'Eccellenza: Il Nostro Staff e la Nostra Cucina

Ciò che rende veramente unica l'esperienza di Innocenti Wine Experiences è lo staff giovane e professionale che condivide la passione per il vino ed è qui per guidare il cliente nella sua personale esplorazione. Il ristorante offre non solo una vasta selezione di vini, ma anche un menù culinario che incanta il palato. Preparatevi quindi ad assaporare piatti creativi e deliziosi, realizzati con ingredienti freschi e di alta qualità.

I protagonisti

L’Enoteca Ristorante “Innocenti Wine Experiences” è di due giovani, appassionati imprenditori del Territorio, i Fratelli Innocenti: Gianni classe 1973 e Francesco 1981. Tutto lo staff lavora da Innocenti da giugno 2020 con contratto a tempo indeterminato.

La Cucina

Dal Mese di Giugno 2020 lo Chef è Thomas Palmieri.

Thomas è nato a Poggibonsi il 17 Febbraio 1996. La sua bravura gli ha permesso di fare esperienze accanto a famosi Chef in Ristoranti “Super Stellati” come “Arnolfo” a Colle di Val d’Elsa (SI), “Al 43” di San Gimignano (SI) e all’ “Albergaccio di Castellina” a Castellina in Chianti (SI).

Thomas Palmieri è supportato dal suo validissimo aiuto Skender Hazizaj classe 2001 che da grande appassionato considera la Cucina non un Lavoro ma un vero e proprio “Stile di Vita”.

La Sala

Il Servizio di Sala, è svolto da 3 Professionisti.

Giacomo Machetti (classe 1987, Sommelier W.S.E.T dal 2008)di Poggibonsi con esperienza all’estero per molti anni. 

Ivan Sapora (classe 1973, Sommelier A.I.S. dal 1998) adottato da Certaldo, ha sempre lavorato in alcune delle strutture più importanti in Italia.

Riikka-Sofia Liukkonen (classe 1971, Sommelier A.I.S dal 2009) nata ad Helsinki. Finlandese ma Toscana d’adozione. Parla fluente 5 lingue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti