Poggibonsi, incendiata l’oasi felina in costruzione a Campotatti

Poggibonsi, incendiata l’oasi felina in costruzione a Campotatti
incendio all'oasi felina
L'amarezza e la delusione dei volontari che avevano tirato su il progetto: "Due anni di iniziative andati in fumo"

È stata incendiata l’oasi felina in costruzione a Campotatti. Un triste evento che è avvenuto nella serata di ieri quando la struttura in legno, che avrebbe dovuto ospitare i mici accuditi dall’associazione I gatti di Poggibonsi, è stata ritrovata ormai quasi distrutta in seguito ad un principio d'incendio che si è dimostrato letale.

Dopo la scoperta del danno sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco ma purtroppo non c’è stato niente da fare: sono andate letteralmente in fumo tutte le risorse accumulate dopo due anni di iniziative volte alla costruzione di questo nuovo rifugio che doveva essere completato a breve con tutti i servizi mancanti (ancora non era stata portata la corrente elettrica). 

Tanta amarezza dunque da parte dell'associazione che nei mesi passati aveva subito altri atti vandalici ma quanto successo ieri sera rappresenta davvero il capitolo finale che chiude, almeno per il momento, alla realizzazione della nuova oasi felina di Poggibonsi. Nella giornata di oggi i volontari hanno presentato denuncia presso le Forze dell’Ordine locali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti