Nella serata di ieri martedì 28 maggio si è svolto il confronto elettorale pubblico tra i candidati a sindaco per il Comune di Poggibonsi. ll confronto, organizzato da Valdelsa.net, ha riguardato tematiche all’ordine del giorno nel dibattito elettorale della città valdelsana. Ogni candidato aveva a disposizione quattro minuti per ciascun intervento, le tematiche previste erano:
1 Manutenzione, decoro urbano, qualità della città
2 Partecipazione, comunicazione e cittadinanza attiva
3 Lavoro, economia, commercio e sviluppo sostenibile
4 Cultura e Turismo
5 Sport, inclusione sociale, collettività
Infine un appello al voto
Per quanto riguarda la prima parte del confronto particolare attenzione è stata dedicata al tema della sicurezza e del decoro urbano con riferimento al centro storico della città; sulla partecipazione e sui processi partecipativi è stata centrale l'esigenza di creare collegamenti tra l'amministrazione comunale ed i cittadini favorendo la comunicazione. Sul tema economico si è parlato della prospettiva di uno sviluppo sostenibile rigenerando alcune aree della città e del dialogo tra le imprese e l'amministrazione comunale.
Dopo circa un'ora dall'inizio del dibattito la candidata Angela Picardi ha deciso di abbandonare il confronto.
La discussione è proseguita con i candidati Cenni, Checcucci e Lucii che sono intervenuti tematiche riguardanti la cultura ed il turismo e poi lo sport, l'inclusione e la collettività per poi concludere con gli appelli elettorali.