Poggibonsi: grande successo per le giovani atlete dell'Upp Pattinaggio

Poggibonsi: grande successo per le giovani atlete dell'Upp Pattinaggio
pattinaggio
Una stagione ricca di successi per le sei atlete

Questo weekend, a Calenzano, si sono svolti i campionati nazionali UISP Livelli, rappresentando la conclusione di un'eccezionale annata per un gruppo di talentuose atlete dell'Upp Pattinaggio: Viola Borri, Lucrezia Noli, Margherita Nidiaci, Deanna Carletti, Viola Casucci e Noemi Zazzeri.

Durante l'intero 2023, queste sei ragazze hanno brillato nella specialità Livelli, distinguendosi in ogni campionato e gara del Gran Prix e mantenendo costantemente posizioni di rilievo nella classifica. Sabato 11 novembre, Viola Borri ha inaugurato l'evento nel 2° livello debuttanti B, esibendo una prestazione straordinaria che l'ha posizionata al 7° posto e al 3° nel Gran Prix Livelli.

Domenica mattina è stata la volta di Lucrezia Noli (1° livello Professional C), che, nonostante un infortunio, non è riuscita a replicare il terzo posto ottenuto a Pozzolo. Va comunque sottolineato il notevole progresso compiuto dalla ragazza nel corso dell'intera stagione.

Nel pomeriggio, Margherita Nidiaci e Deanna Carletti (2° livello Professional A) hanno preso parte alla competizione. Margherita, nonostante un programma al di sotto delle sue potenzialità, ha conquistato la medaglia di bronzo al Gran Prix e il 9° posto nel campionato nazionale, dimostrando ancora una volta il suo talento. Deanna, nonostante un errore, ha confermato le sue abilità a livello nazionale, salendo nuovamente sul podio e aggiudicandosi la medaglia di bronzo al campionato nazionale.

Successivamente, Viola Casucci (2° livello Professional B) ha affrontato la competizione con un disco che, pur non rispecchiando appieno il suo potenziale, le ha permesso di conquistare la medaglia d'argento al Gran Prix e la sesta posizione ai campionati nazionali.

La giornata si è conclusa in modo trionfante con Noemi Zazzeri, nel terzo livello Professional, che ha esibito un disco meraviglioso, aggiudicandosi finalmente il titolo di campionessa nazionale. Questo risultato rappresenta la giusta ricompensa per i tanti anni di impegno e la passione che Noemi mette ogni giorno nel suo lavoro.

In definitiva, è stata una stagione ricca di successi per queste sei straordinarie ragazze, sempre determinate a primeggiare e a mantenere alte le proprie posizioni nella classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti