E' scomparso Uliano Vettori, storico mister dell'Us Poggibonsi classe 1936. Vettori conta quasi 200 panchine in serie C2 con la società giallorossa, un vero e proprio pezzo di storia del calcio valdelsano e non solo con la sua carriera che ha toccato anche Colligiana, Gubbio, Cecina, Volterra e Castelfiorentino.
“Se ne è andato il più grande della nostra storia. Uliano Vettori ci ha lasciato questa mattina, dopo un’esistenza trascorsa a doppio filo con il calcio e caratterizzata da amore per la vita e da attaccamento al mondo giallorosso”. Questo il ricordo della società giallorossa affidato ad un lungo post su Facebook.
“Allenatore di ogni epoca del Leone: dal 1970 al 1974 e dal 1986 al 1991. Un ritorno nel 1994-95 da dirigente, con subentro in panchina da gennaio. Poi ancora cariche dirigenziali dal 2004 al 2006. Sempre al servizio della causa, a Vettori si devono i ricordi più indelebili: le promozioni del 1972 e del 1988, passando per gli scontri vittoriosi con il Siena, il leggendario campionato da imbattuti nel 1986-1987 terminato con lo spareggio di Perugia e il cordone ombelicale mai reciso con Stefano Lotti”.
"Una vita di legami con la nostra città, la nostra gente ed il nostro stadio che porta il nome dell'indimenticato (e "suo") Stefano Lotti. Un abbraccio alla sua famiglia, ai suoi cari, al suo popolo giallorosso", lo storico mister poggibonsese è stato ricordato anche dal sindaco David Bussagli: insomma, un pezzo di storia giallorossa che se ne va.