Poggibonsi-Fezzanese è la prima giornata casalinga del campionato di serie D girone E 2024-2025 per i giallorossi. Una stagione storica per i leoni, che stanno vivendo il proprio centenario.
C'è tanta attesa da parte dei tifosi, ma in realtà è l'attesa di un'intera città. La folla che ha gremito lo stadio Stefano Lotti mercoledì per la presentazione ufficiale, ne è la dimostrazione. Dopo un'attenta fase di studio, la prima squadra a carburare è quella di casa. Ventesimo minuto. Punizione calciata da Boganini, il pallone termina a lato. Ventitre sul cronometro, brutto errore da parte del portiere ospite Denny Buccy, che regala il pallone. Belli però spreca tutto, mandando la sfera alle stelle.
Ventisettesimo minuto, questa volta è Mazzolli su calcio di punizione ad impegnare Bucci. Trentesimo, dormita della difesa giallorossa. Bruccini, il capitano della formazione ligure, tira verso la porta. Pacini salva in calcio d'angolo.
35esimo, passano in vantaggio gli ospiti. Bruccini con una prodezza balistica mette la palla alle spalle di Pacini. Zero a uno. Sul finire del primo tempo, Borri va vicino al pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma si va all'intervallo sul risultato di zero ad uno per i verdi.
Si ritorna in campo. Dopo pochi istanti azione pericolosa per gli ospiti. Dopo una prima fase della ripresa piuttosto noiosa, Geraci al dodicesimo impegna Pacini. Quattordicesimo, si fa vedere il Poggi. Vitiello centrale di testa, e poco dopo la bella parata di Bucci sul tiro di Bellini. Il cronometro segna 30 minuti, quando gli ospiti sono pericolosi per ben due volte nell'area poggibonsese. I ritmi non sono altissimi, ma a cinque minuti dal novantesimo, arriva il pareggio. Salvadori insacca in rete. E' 1 a 1 allo Stefano Lotti.
Al novantesimo Poggibonsi vicinissimo al raddoppio con un azione tambureggiante. La difesa dei verdi riesce ad evitare la capitolazione. Minuti di recupero, i leoni la ribaltano. Bellini trova il tapin vincente. Esplode la gioia giallorossa. Gli ospiti però non si perdono d'animo e si riversano in avanti. Nell'ultimo calcio d'angolo c'è anche il portiere ospite in area nel tentativo disperato di pareggiare. E chi pareggia? Proprio Denny Bucci. Clamoroso quanto successo allo Stefano Lotti. Il portiere segna. Anche se ci sono moltissimi dubbi sulla posizione, sembra fuorigioco.
Sulla grande esultanza dei verdi, l'arbitro fischia la fine. Montano le proteste dei giocatori in campo, e dei tifosi giallorossi. Ma il direttore di gara e il guardalinee sono irremovibili. Finisce due a due, una partita giocata a non ritmi altissimi, ma che si è rivelata rocambolesca e piena di colpi di scena.