Poggibonsi, botta e risposta social tra il sindaco Bussagli e l'onorevole Michelotti

Poggibonsi, botta e risposta social tra il sindaco Bussagli e l'onorevole Michelotti
elezioni 2024
Tutto nasce da un post del primo cittadino sui tagli del governo: ''Giorgia taglia i trasferimenti ai comuni'' a cui risponde per le rime Michelotti: ''Solito inutile allarmismo che grida ai tagli al sociale, alla sanità una serie di fake news''

A circa una settimana dal voto diventa scoppiettante la campagna elettorale a Poggibonsi. Lo fa con uno scambio serrato di battute via social tra il sindaco di Poggibonsi David Bussagli e l'onorevole Francesco Michelotti in quota Fratelli d'Italia. Tutto nasce da un post del Bussagli che, pubblicando una tabella in uscita su Il Tirreno, attacca il governo Meloni sui tagli. 

Nei prossimi 5 anni mancheranno soltanto a Poggibonsi oltre 1 milione di euro. Sono risorse con cui garantiamo sostegno alle famiglie che pagano affitti, trasporti sociali, insegnanti di sostegno nelle nostre scuole, manutenzioni di strade, parchi e immobili pubblici (ecc…) - scrive il sindaco dem - Poi ci sarebbero le risorse che sono state tolte alla sanità pubblica”.

 

 

La risposta per le rime di Michelotti non si fa attendere, accusando il sindaco di fare allarmismo “Che grida ai tagli al sociale, alla sanità una serie di fake news”.

Invece di attaccare il governo che sta ottenendo ottimi risultati, Bussagli farebbe bene a pensare alle beghe di casa sua - dice Michelotti - dopo 10 anni da sindaco, manco gli è riuscito di scegliere il candidato sindaco che voleva (glielo hanno imposto i vertici del suo partito), ma non perde occasione di farci  melense lezioncine, di cui non faremo tesoro”.

 

 

L'epilogo del battibecco (almeno fino a questo momento) c'è stato nella giornata di ieri quando Bussagli ha pubblicato un altro post in cui risponde ancora all'onorevole Michelotti: “La notizia è che l'onorevole Michelotti si è svegliato dal lungo sonno in cui è caduto dal giorno della sua elezione a Deputato - scrive - Un solo sussulto per Poggibonsi lo aveva avuto cercando risorse (pochissime) per il ponte la cui copertura finanziaria avevamo assicurato noi mesi prima (e non lo sapeva). Aveva fatto un comunicato stampa, poi subito dopo la figuretta, nuovo comunicato stampa con tanto di “arrampicata sugli specchi. Oggi dice che scrivo fakenews perché il ministro Fitto rassicura. Peccato che il Ministero dell'Economia e Finanze alcuni tagli li ha già comunicati ufficialmente, altri (che ha anticipato il Tirreno) li sta impacchettando. Altri tagli (fondo affitti) operano dallo scorso anno. Sono tagli che anche lui con il suo voto ci ha regalato. Leggesse gli atti sono convinto comprenderebbe (anche lui)”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti