Poggibonsi Basket: Matteo Nencini sarà il nuovo assistente allenatore di Filippo Franceschini

Poggibonsi Basket: Matteo Nencini sarà il nuovo assistente allenatore di Filippo Franceschini
Poggibonsi Basket
Nencini: "Essere tornato a Poggibonsi è un grandissimo piacere per me"

Coach Matteo Nencini sarà il nuovo assistente allenatore di Filippo Franceschini per quanto riguarda la prima squadra. Allenatore preparato e dalle qualità umane importanti, siamo convinti che Matteo saprà dare un ottimo contributo in questa annata che si prospetta molto entusiasmante.

Le parole di coach Matteo Nencini: “Essere tornato a Poggibonsi è un grandissimo piacere per me. Ringrazio di questo Simone Moroni e tutti i dirigenti per questa opportunità. Per me è un ritorno qui a Poggibonsi visto che l’anno del covid allenavo un gruppo giovanile. Cinque mesi in cui ho potuto apprezzare il valore di questa società e la professionalità.Tornarci adesso con questo ruolo mi gratifica moltissimo. Sicuramente sarà una bella esperienza, dove ci sarà da lavorare moltissimo”.

"Quando Simone Moroni mi ha contattato c’ho davvero pensato pochissimo ed ho accettato con la consapevolezza che sarà una bellissima annata. Essere assistente di un allenatore preparato come Franceschini è una bella opportunità di crescita. Con Filippo stiamo già lavorando per la prossima stagione, confrontandoci sulle idee di gioco e la gestione allenamenti. Non vedo l’ora di poter cominciare la preparazione per incontrare finalmente la squadra. Conosco benissimo Del Cucina per averci giocato insieme e Vithor perché la scorsa stagione ho potuto allenarlo al Costone. Ovviamente conosco anche gli altri e sono convinto che siamo un gruppo completo e molto competitivo. Abbiamo una squadra che ha tutte le carte in regola per far bene, ma soprattutto per divertirci e far divertire i nostri tifosi. Forza Poggibonsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti