Poggibonsi: Azione e Italia Viva presentano il candidato Sindaco della lista civica

Poggibonsi: Azione e Italia Viva presentano il candidato Sindaco della lista civica
elezioni amministrative 2024
Mercoledì 21 Febbraio alle ore 18.30 all’Hotel Alcide a Poggibonsi

Il prossimo mercoledì 21 Febbraio alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’Hotel Alcide, verrà presentato il candidato della lista civica alla cittadinanza. Sarà una prima occasione di confronto sui principali punti del programma in corso di stesura con le associazioni, il mondo delle attività economiche e del volontariato che da anni aspettano di essere coinvolti dalla “buona politica”.

Italia Viva e Azione hanno deciso di promuovere la nascita di una lista civica che sia portavoce dei bisogni e necessità della società civile e del tessuto imprenditoriale della città, una lista civica che corra in maniera autonoma alle prossime elezioni comunali. I coordinatoricomunali di Azione e Italia Viva,hanno avviato dal mese di settembre fino al mese di dicembre 2023 un confronto con le altre forze del centrosinistra, PD compreso, per trovare percorsi condivisi su programma e candidato sindaco. Il risultato finale non è stato quello sperato perché alla fine ci siamo resi conto che le decisioni erano già state prese e la scelta della candidata del Partito Democratico era già stata scritta.Alla fine di Dicembre, Azione e Italia Viva hanno deciso quindi di promuovere insieme la nascita di una lista civica che ascoltasse le richieste dei cittadini e delle imprese e si proponesse come movimento civico per cambiare l’amministrazione di questa città alle prossime elezioni comunali di Giugno.La lista si è poi costituita grazie alla passione di tanti cittadini che hanno a cuore il bene della città e del suo territorio, con un candidato Sindaco che ha dato la disponibilità a correre alle prossime elezioni comunali che si presenterà mercoledì prossimo alla cittadinanza”.

I poggibonsesi avranno una alternativa in più, una lista civica che chiederà il loro voto su proposte concrete per mettere l’amministrazione comunale a servizio del cittadino e migliorare la qualità della vita di tutti i giorni. Una politica che saprà ascoltare e dare risposte”.

Fonte Ufficio Stampa Azione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti