Poggibonsi, asfaltatura in vista per via Senese tratto Romituzzo-ponte Nenni

Poggibonsi, asfaltatura in vista per via Senese tratto Romituzzo-ponte Nenni
lavori pubblici
Lavori al via da giovedì 30 Maggio con modifiche alla viabilità introdotte in base all’avanzamento del cantiere

Lavori in vista su via Senese dove prosegue l’intervento di sistemazione. Da giovedì 30 Maggio prenderanno il via le operazioni di consolidamento del fondo e di asfaltatura in continuità con i lavori già realizzati su una parte di strada. Il cantiere riprenderà infatti dal tratto che va dalla rotonda di Romituzzo fino alla rotonda del ponte Nenni e proseguirà con altre porzioni di strada.

Le modifiche alla viabilità. Per consentire le operazioni saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità che saranno adottate in base all’avanzamento del cantiere. In  particolare la viabilità sarà regolata a senso unico di marcia in direzione centro dalla rotatoria di Romituzzo fino all’intersezione con via Sangallo (in base al progredire dei lavori). Per chi proviene dal centro il traffico in direzione sud sarà deviato su via Sangallo.

I lavori rappresentano la prosecuzione dell’intervento di sistemazione che ha già interessato via del Ponte Nuovo e il tratto di via Senese fino alla rotatoria di Romituzzo. I lavori che stanno per partire sono relativi ad un ulteriore progetto che ha già riguardato alcuni tratti di via Salceto. Una operazione strade su cui sono stati investiti complessivamente circa 1,4 milioni di euro stanziati nel 2023 con successive variazioni di Bilancio, che si stanno concretizzando e di cui fa parte anche il recente intervento su  viale Marconi, da via Borgaccio al ponte, a sua volta in continuità con il lavoro realizzato lo scorso anno su strada e marciapiedi del tratto da via Marmolada a via Borgaccio.

In foto un tratto già asfaltato di via Senese con precedente investimento e la rotonda, realizzata con l’intervento su via Sangallo, da cui partirà il nuovo lavoro di sistemazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti