L’Associazione "Girata dei Preti" è lieta di annunciare l’allestimento dei propri addobbi natalizi nelle piazze di Poggibonsi, caratterizzati dall’uso della tecnologia a LED. Questa scelta non solo illuminerà i festeggiamenti, ma rappresenta anche un passo significativo verso la sostenibilità ambientale.
Le luci LED, conosciute per la loro efficienza energetica, consumano fino all’80% in meno di energia rispetto alle tradizionali lampadine incandescenti. Questo significa che, oltre a contribuire a creare un’atmosfera magica e festosa, gli addobbi di Natale a LED ridurranno notevolmente l'impatto ambientale delle celebrazioni natalizie, consentendo a Poggibonsi di brillare in modo responsabile.
“Anche in questo particolare periodo dell’anno è fondamentale il rispetto e la responsabilità ambientale - afferma Alessio Berni, direttore regionale di ANTA TUTELAMBIENTE, che unitamente al direttivo dell’Associazione Girata dei Preti, fa sapere - l’utilizzo delle luci LED è solo un piccolo gesto, ma speriamo che possa ispirare tutti a riflettere su come le scelte quotidiane possano contribuire a un futuro più sostenibile”.
Gli addobbi luminosi riflettono non solo la bellezza del Natale, ma anche l’impegno della comunità verso l’innovazione sostenibile. Invitiamo tutti a visitare piazza Bondi e a lasciarsi incantare dalle meravigliose luminarie, un simbolo di speranza e di luce per il futuro.