La campagna elettorale poggibonsese si avvia verso la conclusione e così anche le occasioni per incontrare la cittadinanza. Nel pomeriggio di oggi sono stati organizzati due eventi da Fratelli d'Italia: il primo dedicato all'impianto sportivo Stefano Lotti ed il secondo, a seguire, per parlare del tema dell'ambiente e dei rifiuti.
“Mancano pochi giorni all’appuntamento elettorale - scrive Angela Picardi sul proprio profilo Facebook - sono stati mesi intensi, ricchi di impegni e centinaia di incontri con associazioni, imprese e cittadini. Abbiamo avuto tantissimi incontri non pubblicizzati per ascoltare in piena libertà e semplicità le vostre richieste, le difficoltà degli imprenditori, dei piccoli artigiani e di chi ha perso il lavoro in questo periodo difficile. Abbiamo ascoltato anche chi semplicemente aveva da proporre idee e progetti per il bene della nostra comunità”.
“L’ascolto è un dovere civico e un impegno morale che deve appartenere a chi si candida a servire il proprio territorio come primo cittadino. Ora siamo alle battute finali e, insieme alle nostre liste e ai nostri candidati - donne e uomini liberi che hanno deciso di impegnarsi per il cambiamento di Poggibonsi - abbiamo presentato le nostre idee e proposte frutto del vostro ascolto”.
Nel frattempo, per oggi giovedì 6 Giugno sono organizzati due appuntamenti: il primo a partire dalle 16.30 riguarda una visita allo Stadio Stefano Lotti di Poggibonsi, dove già l'altro ieri era stata Susanna Cenni insieme al presidente della regione Giani; all'iniziativa saranno presenti Angela Picardi, l'onorevole Michelotti e Francesco Macrì dirigente nazionale di Fratelli d'Italia oltre al coordinatore poggibonsese Manfredi Biotti. Successivamente dalle 18.30 è stato organizzato presso l'hotel Alcide un incontro con tema ambiente e rifiuti a cui prenderà parte anche la senatrice Simona Petrucci, membro commissione di inchiesta sul ciclo rifiuti illeciti ambientali e agroalimentari.
“L'evento di giovedì sull'ambiente e sui rifiuti sottolinea l'interesse del governo nel mantenere un rapporto proficuo e solido con le amministrazioni locali, il quale non si limita solo alle manifestazioni elettorali - precisano da Fratelli d'Italia - sarà affrontato il tema dei rifiuti e della loro gestione sia a livello governativo che locale. Ancora una volta, il governo dimostra la sua vicinanza al territorio, la sua attenzione per le questioni locali e per i suoi cittadini”.