Avvicinava giovani di 10-12 anni offrendo loro dolci e caramelle ma è stato identificato dalle Forze dell'Ordine e denunciato dai genitori dei ragazzi. Questo quanto raccontato a Valdelsa.net nella segnalazione del genitore di uno dei ragazzini coinvolti.
È successo tutto tra il pomeriggio e la tarda serata di mercoledì 29 marzo a Staggia Senese, nel Comune di Poggibonsi. Il padre di uno dei ragazzi coinvolti, al rientro dal lavoro, è stato avvisato dai carabinieri che il figlio e gli altri due amici erano stati avvicinati da un uomo sconosciuto intorno alle 17.00 circa e che successivamente erano stati seguiti. Ad effettuare la segnalazione ai carabinieri è stata una commerciante del paese a cui il gruppetto dei ragazzi aveva raccontato la vicenda.
Più tardi, ripercorrendo la strada fatta dai giovani in cerca di indizi, le Forze dell’Ordine sono riuscite ad identificare la persona oggetto della denuncia. Nell'auto dell'uomo , oltre ai dolciumi, sarebbero stati ritrovati anche diversi vestiti di vario tipo. Inoltre, l’episodio non sarebbe stato l’unico: infatti, nei giorni passati l’uomo avrebbe avvicinato almeno altri quattro giovani, sempre tutti di sesso maschile.