Più Certaldo: ''Presentazione del progetto sul Fiano solo dopo le pressioni della minoranza''

Più Certaldo: ''Presentazione del progetto sul Fiano solo dopo le pressioni della minoranza''
Più Certaldo
Apprendiamo dalla stampa che finalmente, dopo le pressioni di Manetti nel Consiglio Comunale del 31 Luglio scorso, la Giunta si è organizzata per incontrare la popolazione e parlare del progetto di riqualificazione della Frazione Fiano

“Un progetto quello di riqualificazione, atteso già dal 2021. L’incontro organizzato per Lunedì 2 Settembre 2024 a partire dalle ore 21.30 nei locali del circolo Ricreativo e cinematografico di Fiano e Lucardo, in piazza Gasparri non sarà la panacea a tutti i mali. Dai paladini della “politica perbene” ci aspettavamo che la condivisione del progetto e quindi l’individuazione delle priorità avvenisse di concerto con gli abitatati della frazione così come prevede la normativa (ed il buon senso). Illustrare un progetto già fatto e deciso pare più l’imposizione di una scelta e viste le vicende che hanno interessato la frazione negli ultimi mesi, potrebbe essere letto come un contentino per tacitare gli animi più infuocati dell’abitato. A nostro modesto parere è lecito immaginare, inoltre, che dal 2021 al 2025 le necessità e le priorità possano essere cambiate e che quindi, prima dell’avvio dei lavori, prima dell’individuazione delle risorse fosse opportuno rivalutare il progetto assieme alla cittadinanza. Non ci stupisce questo atteggiamento: negligenza e mancanza di visione a lungo termine, indifferenza ed incapacità politica di gestire i cantieri sono gli elementi distintivi che riscontriamo anche in altri importanti investimenti sul territorio Comunale”. 

“Certaldo necessita di una classe dirigente che tratteggi il futuro del paese, lavorando su progetti di medio lungo termine che abbiano come obiettivo il lavoro, la tutela e la valorizzazione del territorio e delle risorse naturali, ci troviamo invece ad adottare progetti vetusti e non più adeguati, come è accaduto con il progetto della 429 bis e come oggi accade con la riqualificazione della frazione Fiano”.

 

Fonte Ufficio Stampa Più Certaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti