Pioggia di medaglie per la Virtus Buonconvento ai Campionati Italiani Lifesaving

Pioggia di medaglie per la Virtus Buonconvento ai Campionati Italiani Lifesaving
virtus buonconvento
E’ la Virtus più forte di sempre quella che è stata protagonista ai Campionati Italiani di categoria di Lifesaving

E’ la Virtus più forte di sempre quella che è stata protagonista ai Campionati Italiani di categoria di Lifesaving. Già dall’Esordio con la categoria Esordienti A e Ragazzi sono arrivate le prime medaglie con quella di bronzo di Benedetta D’Alessandro nei 200 ostacoli e a stretto giro l’oro della staffetta 4x50 grazie a Bianca De Fusco, Margherita Cassano, Benedetta D’Alessandro e Francesca Costagli. 

Nella staffetta 4x50 mista invece le Ragazze si sono dovute accontentare dell’argento a soli due centesimi dal gradino più alto del podio: del quartetto facevano parte ancora De Fusco e Cassano insieme a Federica Costagli e Gemma Bartolini. Capolavoro nella nuova staffetta 4x50 pool nella quale ancora Bianca De Fusco insieme a Francesca Costagli, Carlotta Petrini e Gemma Bartolini hanno siglato il nuovo primato italiano di categoria. Nella seconda giornata sono state di nuovo Carlotta Petrini e Francesca Costagli ad andare a medaglia nei 100 percorso misto, mentre è arrivata ancora gloria nella staffetta 4x25 manichino con Petrini, Costagli, D’Alessandro e Bartolini, medaglia d’argento. Alla fine un onorevole settimo posto con gli Esordienti e un bellissimo secondo posto nella categoria Ragazzi a soli 3 punti dalla vetta occupata dai lombardi della In Sport Rane Rosse. La musica non è cambiata con Juniores e Cadetti, capitanati da Chiara Costagli, subito d’argento nei 200 ostacoli seguita da Viola Petrini (bronzo). 

Anche Lisa Angiolini era della partita, conquistando un oro nei 200 e uno splendido argento nei 100 percorso misto. C’è stata ancora gloria per le staffette con l’argento di Benedetta Cittadini, Hanna Stefanini, Rachele Gonzi, Sara Rocchigiani (Juniores) e l’oro fantastico della 4x50 ostacoli Cadette con Viola Petrini, Silvia Belli, Arianna Sparvieri, Chiara Costagli, davanti a tutte. La Costagli ha raccolto altre due medaglie d’argento individuali nei 100 manichino e nei 100 percorso misto, ma sono state ancora le staffette a regalare gioia nella gara 4x50 mista, infatti Benedetta Cittadini, Beatrice Borrelli, Rachele Gonzi e Sofia Crociani hanno vinto a sorpresa la categoria juniores, mentre Diletta Tarquini, Silvia Belli, Viola Petrini e Chiara Costagli si sono regalate un sogno, vincendo l’oro Cadette e firmando il nuovo primato italiano di categoria in 1’43’’4; questa è stata senza’altro la prestazione più eclatante ma, al fotofinish, è arrivata un’altra medaglia di bronzo nella 4x25 manichino Ragazze grazie a Eva Tognazzi, Beatrice Pecorello, Sara Rocchigiani e Sofia Crociani. Con questo livello di entusiasmo la Virtus Buonconvento si sta già preparando per i prossimi appuntamenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti