Per La Pgs Pietro Larghi nell'ultimo fine settimana una domenica un pò più problematica rispetto al sabato, ma comunque assolutamente non da buttare.
Vincono le ragazze di Simone e Nicola in seconda divisione. 3-0 in trasferta contro le ultime della classe. Vittoria non banale, ottenuta per la seconda settimana di seguito senza palleggiatori, ieri è toccato a Sofy Massimiani fare le veci di Giulia e Asia entrambe infortunate. La prossima settimana c'è lo scontro con la seconda in classifica e sarà durissima.
Vince anche l'under 13 contro il Cus. per 2-1 Primi due set tranquilli terzo un pò più complicato. Ma il secondo posto e la qualificazione ad una giornata dalla fine è in cassaforte.
Partita dal doppio volto quella giocata dalle 2008 a Montevarchi nel quarto di finale u16. Vincono bene i primi due set, poi spengono l'interruttore, come spesso succede, e riescono a perdere 3-2. Tutto demandato a giovedi prossimo al PalaAntichi.
Ha chiuso la domenica la gara di terza divisione che vedeva protagoniste le 2009 di Pippo. Contro una squadra, quella dell'Amiata, di media più grande di 4/5 anni, lottano per tutta la partita con grande grinta e qualità. E' una sconfitta, è vero, ma da cui tutti non si può che trarre ottimismo e imparare tanto.
Sabato, due partite diverse ma entrambe belle e divertenti e cosa per niente secondaria, vincenti.
Alle 17.30 in campo la formazione under 12 2013-2014. Le NANE di Andrea vincono contro la Savinese per 3-0 in modo netto e indiscutibile. Continuano a restare in testa alla classifica del loro girone e sono veramente belle da vedere.
Alle 20 ritorno dei quarti di finale under 14. Dopo la deludente gara di andata è tutta un'altra partita. Vincono nettamente i primi due set. Nel terzo si fa male il libero Matilde Fiaschi e c'è da riadattarsi. Perso il terzo, nel quarto sempre sotto ma con un bel rush finale riescono a recuperare e vincere. 3-1 e si va al Golden set. Vittoria per 17-15. Complimenti anche alle avversarie che hanno disputato una gran gara. Obbiettivo stagionale raggiunto per le 2010.
Foto credit: Pgs Pietro Larghi Volley