Pgs Pietro Larghi Volley, tutti i risultati dell'ultimo fine settimana

Pgs Pietro Larghi Volley, tutti i risultati dell'ultimo fine settimana
pgs pietro larghi
Soddisfazione enorme per il gruppo 2008 guidato da Luca Minacci e Luana d'Amico che hanno conquistato la matematica promozione in Seconda Divisione con tre giornate di anticipo

Prima di tutto le “Nane” son tornate. Al gruppo 2013 2014 che affronta il campionato under 12 affettuosamente gli è stato appioppato questo nomignolo, ma loro sono giganti. Hanno giocato come veterane con ordine e concentrazione e ieri sera hanno espugnato il parquet di Rapolano vincendo per 3-0.

Nell'ultimo fine settimana soddisfazione enorme per il gruppo 2008 guidato da Luca Minacci e Luana d'Amico, che hanno conquistato la matematica promozione in Seconda Divisione con tre giornate di anticipo.

Un percorso fatto di 10 vittorie su 10 incontri, con l'ultima vittoria per 3-0 contro la seconda della classe Primo Salto, che ha sancito questo importante risultato per un gruppo che in questa stagione ha fatto un importante salto di qualità soprattutto riguardo all'atteggiamento in gara e in allenamento.
Un brave a capitan Callaioli e a tutte le ragazze per come si sono messe a disposizione e per l'aver lavorato forte. Le lacrime, dopo quelle di tristezza per l'uscita ai quarti dell'under 16 al Golden Set, questa volta erano legittimamente di gioia.

Le altre gare della domenica vedevano impegnate le 2010 nel Primavera u16. Vittoria netta e senza difficolta per le bimbe contro club Arezzo e primo posto a punteggio pieno nel girone. L'adattamento alla rete a 224 cm. continua e si stanno preparando alla prossima stagione con impegno e attenzione. Buona la prova del gruppo 2009 impegnato in un torneo a quattro a Sinalunga. Hanno vinto con determinazione la semifinale contro Foiano e perso la finale contro le ragazze bulgare del Lokomotiv Sofia. Finale quasi impossibile da giocare, ma grande soddisfazione per le ragazze che hanno portato a casa un bel trofeo, oltre che al titolo di miglior centrale vinto da Matilde Becchi.

Sconfitta nel derby in casa per la Serie C, che ha perso 3-0 contro la Bulletta. Le ragazze hanno lottato, ma le avversarie avevano senz'altro più motivazione e più forza. Moroni e compagne, complice qualche problemino fisico, non possono dare in questa fase il 100%.

Per il resto solo vittorie importanti nel sabato bianco azzurro. Ottima la vittoria per 2-1 delle 2011 in trasferta contro Sarteano, adesso la classifica del girone di qualificazione alle final four sorride alla ragazze di Moschi senza però poter mollare la presa.

Vittoria importante anche per le 2012 che in casa contro la forte Savinese vincono per 2-1. Bella prova con un terzo set magistrale disputato dalle ragazze di Natale/Pettini. Brava Gaia in panchina nell'occasione.

Vittoria infine per 3-0 della seconda divisione, a Siena contro la Mens Sana, che in una gara resa lunghissima da un malore all'arbitro (niente di grave per fortuna) hanno mantenuto la calma e portato a casa un risultato fondamentale, restando in testa alla classifica con la Savinese.

Nell'antipasto del fine settimana del venerdì sono arrivati due risultati veramente importanti. Le ragazze del gruppo 2009-2010, guidate da Valentina e Alice conquistano la seconda vittoria consecutiva nel primavera u16.

Risultato importantissimo quello ottenuto dalle 2009 in terza divisione. In trasferta all'Amiata contro la prima della classe le ragazze di Filippo Ciappi prima sono andate sotto 2-0, poi è venuta fuori la qualità e l'essere prima di tutto squadra. Hanno rimontato fino a vincere la gara per 3-2. Adesso le due squadre sono a pari punti in testa alla classifica.

Foto credit: Pgs Pietro Larghi Volley

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti