Per la Valdelsa Rugby la prima vittoria stagionale in serie C Regionale

Per la Valdelsa Rugby la prima vittoria stagionale in serie C Regionale
rugby
Ospite del Clanis Cortona il risultato finale è stato di 12-24 in favore della Valdelsa: primo posto del girone e quarto posto nella classifica generale del torneo

Dopo aver concluso la prima fase di selezione a Dicembre con una posizione penultima, ottenuta grazie ad una vittoria a tavolino per via della rinuncia del Rugby Lucca all'ultima giornata, l'anno 2024 riparte con una nuova competizione regionale utile a conquistare il trofeo Silvano Gesi.

La ripresa delle attività il 21 Gennaio ha visto i ragazzi del Valdelsa affrontare i Kontado, unione tra Mugello e Sieci, in una partita che si è rivelata sfortunata fin da subito. Prima del calcio d'inizio, un giocatore ospite ha subito un infortunio alla caviglia, costringendo all'arrivo dell'ambulanza e ritardando l'inizio della partita. Dopo solamente 15 minuti dal calcio di inizio, un altro giocatore avversario ha subito un colpo alla testa durante un'azione di gioco, portando alla sospensione della partita e al rinvio all'11 Febbraio, ancora una volta all'Aldo Grassi.

La seconda giornata di campionato, domenica 28 Gennaio, ha visto la Valdelsa Rugby ospite del Clanis Cortona nel campo dell'istituto agrario Vegni a Centoia. Questa volta senza imprevisti, la partita inizia come da programma. Sin da subito i padroni di casa iniziano con un ottimo ritmo e mettono a segno la prima meta. Nonostante alcuni errori gestuali, il Valdelsa ha mantenuto il controllo del campo grazie al suo pacchetto di mischia, segnando quattro mete utili per ottenere il bonus offensivo in classifica. Il risultato finale è stato di 12-24 in favore della Valdelsa, posizionandoli al primo posto del girone e al quarto posto nella classifica generale del torneo.

Questa vittoria rappresenta un momento significativo per la squadra, che non aveva assaporato il gusto del successo da prima dello stop dovuto alla pandemia e che da inizio stagione è sempre sfuggito per un soffio. Questa vittoria non è un caso, ma il frutto della stretta collaborazione e convivenza con i ragazzi del CUS Siena Rugby, che allenandosi insieme sono riusciti nell'intento di creare gruppo squadra unito e capace di competere degnamente in entrambi i campionati di Serie C e Serie B nazionale.

Con una settimana di riposo per via dell'inizio del Sei Nazioni, con la nazionale maggiore che gioca a Roma contro l'inghilterra questo sabato 3 Febbraio, i ragazzi della Valdelsa Rugby affronteranno la settimana successiva i Kontado per il recupero della partita sospesa, mentre la Serie B sarà impegnata a Gubbio per la seconda partita di ritorno della stagione.

La prima vittoria è solo il sintomo di una promettente stagione per il Rugby valdelsano e senese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti