Alla fine della campagna elettorale la segretaria del Partito Democratico Lore Lorenzi tira le fila dell'attività di questi ultimi mesi che hanno portato all'appuntamento con il voto di sabato 8 e domenica 9 Giugno con la candidata sostenuta dal centrosinistra Susanna Cenni.
“Siamo arrivati al termine di una grande grandissima campagna elettorale che come la nostra Segretaria Elly Schlein ci ha esortati a fare e come, il Pd e noi tutti siamo abituati a fare, è stata condotta casa per casa, strada per strada, piazza per piazza, con una squadra di donne e uomini, ragazze e ragazzi che si sono impegnati con entusiasmo ed energia con la candidata Susanna Cenni a raccontare un programma elettorale che disegna la Poggibonsi del futuro”.
“Un programma frutto di un coinvolgente e fruttuoso percorso di partecipazione che ha coinvolto tanti mondi, un programma frutto di studio e di approfondimento”.
“In questo fine settimana si giocano due partite importantissime quella per le amministrative e noi abbiamo davvero tutte le carte in regola per fare un bel gioco, abbiamo una candidata di grande esperienza e capacità, candidati consigliere e consigliere che hanno messo in piedi un bel gioco di squadra”.
L'altro fronte è rappresentato dalla partita delle elezioni europee.
“Vi è anche un’altra partita quella delle europee; e qui prendo in prestito lo slogan della nostra Segretaria facciano la differenza insieme e ridiamoci la speranza. La partita è di tutte e tutti noi contro la destra, che taglia i fondi della sanità pubblica, i fondi per gli affitti, la destra dei condoni, la destra della riforma del premierato e dell’autonomia differenziata”.
“Siamo chiamati dunque a percorrere l’ultimo pezzo di strada chiamare i vicini di casa, gli amici che magari ancora, non abbiamo contattato, convincere gli indecisi e coloro che non vanno più a votare. C’è ancora un po' di lavoro da fare con il Partito democratico, le due liste Futura e Uniti per Poggibonsi a sostegno di Susanna Cenni. Infine, ancora un ringraziamento ai volontari ed alle volontarie che ci hanno aiutati in questo percorso, alle candidate ed ai candidati, a Susanna Cenni. L'appello è di votare Partito Democratico alle elezioni amministrative e alle elezioni europee. Grazie e buon voto”.