Parità a reti bianche tra Colligiana e Mazzola

Parità a reti bianche tra Colligiana e Mazzola
eccellenza toscana
Finisce a reti bianche la gara disputata al ''Gino Manni'' tra Colligiana e Valentino Mazzola

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Pierucci (19’ st Calamassi), De Vitis, Manganelli (9’ Gambassi), Donati, Cicali, Polo (40’ st Barontini), Marabese, Mussi; all. Giacomo Chini; a disp.ne: Petrucci, Corbinelli, El Jallali, Chaabti, Cianciolo F., Pecciarelli.

VALENTINO MAZZOLA: Florindi, Landozzi (14’ st Cavallini), Gianneschi, Fabbrini, Bonechi N., Majuri, Corsi (44’ st Hoxhaj), Cruciani, Baroni (14’ st Begnardi), Burato, Pierangioli (34’ st Silvestri); all. Stefano Argilli; a disp.ne: Cefariello, Bonechi, Simi, De Luca, Bartolini.

ARBITRO: Niccolò Monti di Firenze; ass.ti: Giovanni Gallà di Pistoia e Luca Laganà di Siena.

AMMONITI: Fabbrini, Burato, Donati.

RECUPERO: 2’ pt, 5’ st.

Finisce a reti bianche la gara disputata al “Gino Manni” tra Colligiana e Valentino Mazzola. Pochi gli spinti di cronaca soprattutto nella prima frazione di gioco dove gli ospiti hanno avuto un po’ di possesso di palla in più. La ripresa è stata più movimentata ma rare le vere occasioni da gol da entrambe le parti. La Colligiana deve quasi subito fare a meno di capitan Manganelli che viene sostituito da Gambassi. Dobbiamo attendere la mezzora, il 36’, per la prima occasione che capita a Mussi ma viene anticipato all’ultimo ottenendo solo un angolo. Un minuto dopo il tiro cross si perde oltre il secondo paolo senza che nessuno dei biancorossi possa intervenire.

La ripresa di apre al 52’ con un cross di Donati ma Florindi anticipa i possibili interventi di Mussi e Marabese pur scontrandosi a centro area con il suo compagno di squadra Fabbrini. Al 53’ la conclusione di Marabese è deviata in angolo. Al 72’ il cross di Pierangioli è per Corsi che non arriva alla deviazione e l’azione sfuma sul fondo. Al 76’ è bravo Chiarugi a respingere una pericolosa conclusione ravvicinata di Corsi. Un minuto dopo è ancora pericoloso il Mazzola, ma la difesa biancorossa fa buona guardia. All’80’ la conclusione di Mussi dalla distanza termina a lato. All’82’ il diagonale di Corsi da buona posizione termina alto. La conclusione di Marabese all’86’ è abbondantemente a lato. Al terzo minuto di recupero il colpo di testa di Finetti su angolo battuto da Marabese termina di poco alto sopra la traversa. Finisca qui con un punto a testa per le due squadre.

Mister Chini a fine gara: “Siamo andati abbastanza bene nel primo tempo quando siamo anche risusciti a fraseggiare anche bene. È stata una partita abbastanza equilibrata, combattuta a centrocampo e dove non ci sono state grandissime occasioni da rete. Forse una per noi nel primo tempo e una per loro nella ripresa con la parata di Chiarugi. Credo che il risultato di parità sia quello più giusto. Purtroppo, facciamo fatica li davanti ma c’è anche da dire che abbiamo una rosa abbastanza ristretta: giocano sempre gli stessi ed abbiamo qualche infortunio di troppo e quindi paghiamo anche questo. Cercheremo di far meglio dalla prossima partita a Foiano. Dobbiamo cercare di fare il massimo domenica dopo domenica per arrivare più in alto possibile tenendo un occhio anche alle squadre che ci stanno dietro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti