Pareggio tra Colligiana e Pontassieve

Pareggio tra Colligiana e Pontassieve
eccellenza toscana
Al ''Gino Manni'' è andata in scena la prima gara del campionato di Eccellenza

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani (1’ st Cicali F.), Pierucci (43’ st Mussi), De Vitis, Manganelli, Discepolo (23’ st Mugnai), Ferraù, Polo, Baccani, Paparusso; all. Giacomo Chini; a disp.ne Petrucci, Sardelli, Barontini, Corbinelli, Cicali F., Cianciolo F.,  Pecciarelli.

PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli, Klajdi Muho (43’ st Fioravanti), Gabbrielli (29’ st Battistini), Corsi, Meucci, Fantechi (26’ st Salvadori), Pareggi, Bianchi (16’ st Minischetti), Cassai (23’ st Giannelli); all. Marco Brachi; a disp.ne: Limentra, Fani, Burberi, Latini.

ARBITRO: Simone Cremonini di Pisa; ass.ti: Giovanni Galla’ e Riccardo Spinelli, entrambi di Pistoia.

AMMONITI: Paparusso.

RETI: 1’ Baccani, 45’ Pareggi.

RECUPERO: 3’ pt, 5’ st.

Al “Gino Manni” è andata in scena la prima gara del campionato di Eccellenza. Ne è venuto fuori un pareggio tutto sommato giusto. Protagonista anche oggi il caldo che si è fatto sentire. Pronti via e la Colligiana passa in vantaggio con una bella rete di Baccani incuneatosi in area. Il Pontassieve non ci sta e Meucci, al terzo minuto, impegna Chiarugi che si fa trovare pronto. Nessuna grossa occasione da rete fino alla fase finale. Al 37’ è Serrotti ad impegnare Chiarugi. Un minuto dopo è Discepolo ad impegnare Morandi. Al 41’ è bravo da Vitis ad intervenire davanti porta prima che la palla finisca in rete. Allo scadere arriva il pareggio ospite con Pareggi e non è un gioco di parole. Nella ripresa, al 7’, incursione di De Vitis che in rovesciata da distanza ravvicinata impegna Morandi che salva la propria porta. Al 27’ il neoentrato Mugnai impegna Morandi che non trattiene ma poi recupera la palla. Il Pontassieve si fa pericoloso in area al 33’ con un’azione insistita, ma alla fine la difesa risolve. Il forcing finale della Colligiana non porta il risultato sperato.

Le parole di mister Chini a fine gara: “Il pareggio ci sta. Sapevamo di incontrare una squadra in salute, una squadra giovane che in questo periodo iniziale ha una brillantezza diversa rispetto a noi. Abbiam fatto la nostra partita che è stata aperta a tutti e tre i risultati. C’è rammarico perché volevamo partire con una vittoria, ma siamo anche consapevoli che il campionato è difficile. Prendiamo comunque questo pareggio con la massima tranquillità e andremo a lavorare in settimana prima di tutto per recuperare qualche giocatore visto che siamo molto ristretti a livello di rosa e poi per ritrovare la maggior condizione. Voglio però dire che la squadra ha fatto la sua onesta partita e che con un pizzico di cinismo in più potevamo anche vincerla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti