Termina 1-1 la quinta amichevole stagionale del Poggibonsi contro il Terranuova Traiana. Per i giallorossi gol di Bigozzi nel secondo tempo. Rete che permette di terminare la partita con il risultato di 1-1. Prossimo appuntamento Domenica 27 Agosto con la Pistoiese allo Stadio Marcello Melani di Pistoia.
"Ho visto un atteggiamento migliore rispetto alle precedenti amichevoli e questo è un punto a favore - ha detto mister Calderini - . Ho visto diversi passi avanti. Il problema nostro, senza nasconderci troppo, è che davanti non riusciamo ad essere efficaci e questo incide fortemente anche sulla prestazione. Questo purtroppo è un problema, ma ci stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile. Oggi abbiamo creato poco, facendo anche fatica a tirare in porta. Chi fa gol adesso è Bigozzi e visto il ruolo la dice lunga sulla nostra situazione. I nostri 4 attaccanti non sono ancora al meglio della condizione. Sapevamo che sarebbe stato più difficile quest'anno, ma non credevo fino a questo punto.
“Devono fare qualcosa in più - chiude il mister - . Loro saranno la squadra da battere in eccellenza, non è stato facile. Di positivo oggi c'è che abbiamo preso un gol solo, difendendo abbastanza bene. Dobbiamo crescere sotto l'aspetto della costruzione del gioco e la finalizzazione”.