Pubblicata la graduatoria provvisoria dei beneficiari del pacchetto scuola 2023-2024, contributo regionale per il diritto allo studio finalizzato a sostenere le famiglie in stato di disagio sociale per contrastare l’abbandono scolastico.
Il contributo viene corrisposto a studenti e studentesse isgraduatoria critte per l’anno scolastico 2023/2024 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata (presenti nel territorio regionale, fatto salvo quanto previsto in caso di Regioni contermini).
Per accedere al bando era necessario essere in possesso di determinati requisiti economici e anagrafici. Dopo l’istruttoria delle domande ricevute è stata approvata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto (387) che è disponibile all’Albo pretorio online e sul sito del Comune nella sezione dei servizi scolastici.
In caso di esclusione è possibile contattare l’ufficio Istruzione allo 0577986349 oppure scrivendo a [email protected]
Come sempre è possibile presentare le integrazioni necessarie da oggi 24 Ottobre e fino al 7 Novembre. Le integrazioni vanno presentate esclusivamente dalla piattaforma online di sosi@home (necessario lo SPID).