Ossa spostate al cimitero a Colle di Val d'Elsa, la solidarietà del Centrosinistra

Ossa spostate al cimitero a  Colle di Val d'Elsa, la solidarietà del Centrosinistra
cimitero di colle
I consiglieri del Partito Democratico e di Colle per Vannetti Sindaco esprimono il loro sconforto per quanto accaduto alla signora Nunzia Spinelli e chiedono alla giunta una risposta seria e concreta perché fatti simili non si ripetano

Il Centrosinistra colligiano esprime solidarietà alla signora Nunzia Spinelli per la spiacevole vicenda accaduta in un cimitero di Colle di Val d’Elsa, riguardante le spoglie del marito Solo qualche giorno fa, la signora aveva denunciato in un post Facebook lo spostamento dei resti del marito senza essere stata informata. Ritiene che situazioni così delicate, legate ai defunti, debbano essere trattate con maggiore sensibilità e attenzione. Secondo quanto riferito dalla signora Spinelli, non è stata informata dell’operazione di riesumazione, che avrebbe richiesto una comunicazione diretta per evitare un trauma psicologico.

Il Centrosinistra critica la gestione della comunicazione da parte di Multiservizi, sottolineando il grave errore umano nel non informare i parenti dello spostamento dei resti. Esprime sconforto per l’accaduto, ritenendo che colpisca profondamente gli affetti della signora Spinelli, e sollecita una risposta concreta dalla giunta.

Inoltre, ricorda la propria preoccupazione per la gestione dei cimiteri, già espressa nell'ultimo consiglio comunale, dove aveva criticato la mancata allocazione di fondi per il settore. Chiede al sindaco di vigilare maggiormente sull'operato del gestore per evitare il ripetersi di episodi simili. I consiglieri si riservano di presentare un’interrogazione sulla vicenda nel prossimo Consiglio Comunale.

 

Foto Google Maps Monique Könning

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti