Si chiama ‘Orgoglio Colle sportiva’ ed è l’appuntamento in programma per mercoledì 4 settembre tra piazza Arnolfo e piazza Unità dei Popoli a Colle di Val d’Elsa. Una serata, voluta dall’Amministrazione comunale e dedicata al mondo sportivo colligiano e che si concluderà con la presentazione di tutte le associazioni sportive biancorosse che si apprestano a disputare campionati e competizioni nel nuovo anno.
“Fin dal mio insediamento – sottolinea Valerio Peruzzi, assessore allo sport – volevo realizzare un appuntamento in città attraverso il quale tutta la cittadinanza potesse entrare in contatto con il nostro mondo sportivo fatto di tantissime associazioni e società. Sarà un bel momento per conoscere quel variegato mondo che trova collocazione in tutte le strutture sportive del nostro comune. A Colle abbiamo un’offerta sportiva tra le più vaste per tipologie di discipline di tutta la provincia ed era giusto valorizzare questo bellissimo mondo fatto di atleti e in cui operano tantissimi volontari che ne sono il cuore pulsante”.
Il programma prevede alle ore 18 un torneo multisport – calcio, ping pong, volley e basket - aperto a tutti e organizzato in collaborazione con l’Ass. Pubblica Assistenza, alle 19.30 un aperitivo e una cena diffusa nelle attività risto&bar prima del gran finale alle ore 21 in piazza Unità dei popoli con la presentazione delle associazioni sportive.