“Ora il futuro”. È lo slogan con cui Riccardo Vannetti lancia il rush finale della campagna per diventare primo cittadino di Colle di Val d’Elsa. Una campagna cominciata lo scorso mese di agosto, quando Vannetti ha accettato di candidarsi a sindaco, sostenuto da una coalizione di partiti e liste civiche di Centrosinistra, e proseguita con oltre 30 incontri pubblici nei diversi quartieri e nelle varie frazioni della città. Capacità di ascolto, progettazione condivisa e una spinta costante all’innovazione sono state le costanti del percorso intrapreso da Vannetti nei mesi scorsi, un percorso che è poi sfociato nell’esperienza di Colle Officina Comune, da cui sono emerse idee, proposte e progetti che hanno posto le basi per la costruzione del programma elettorale.
“Ora ci sono anche un marchio e un claim a supportare visivamente la campagna per #VannettiSindaco. Il primo è costituito da due parallelepipedi irregolari in cui sono inscritte le parole ‘Vannetti’ e ‘Sindaco’. I colori scelti rappresentano un forte richiamo alla colligianità. Oltre al bianco e al rosso, i colori del Gonfalone del Comune di Colle di Val d’Elsa, Vannetti ha voluto puntare sul blu, a sottolineare il rapporto strettissimo della città con l’acqua che, a partire dal fiume Elsa, rappresenta la vera nervatura di tutto il tessuto cittadino”.
“Il claim “Ora il futuro” è invece l’appello, rivolto alla comunità colligiana, a darsi un nuovo orizzonte e a guardare con fiducia al futuro. Fin dall’inizio, infatti, la candidatura a sindaco di Riccardo Vannetti ha rappresentato un momento di rottura nella politica di Colle di Val d’Elsa. Forte delle esperienze manageriali maturate, a livello internazionale, nel mondo del lavoro e dell’impresa, Vannetti propone una nuova visione della città, forme inedite di azione amministrativa, un metodo innovativo di partecipazione dei cittadini”.
“I grandi successi ottenuti sul piano professionale nel mondo della moda, grazie alle proprie capacità e senza bisogno di appoggi esterni, contribuiscono a fare di Vannetti il candidato giusto per portare una ventata di freschezza e innovazione, e allo stesso tempo di grande rigore, per lo sviluppo di Colle di Val d’Elsa. Vannetti, con questo logo e con questo claim, pone le basi per un’immaginazione collettiva del futuro della città”.
Fonte: Ufficio Stampa