Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Empoli, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e da operatori cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno effettuato, su disposizione del Questore di Firenze ed in seguito a Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica tenuto a Fucecchio nei mesi scorsi, un servizio straordinario di controllo del territorio addentrandosi nel Bosco delle Cerbaie.
All’interno del Bosco gli operatori perlustravano le zone dove poco prima stazionavano soggetti extracomunitari che si erano rapidamente allontanati alla vista della Polizia. Con l’aiuto delle unità cinofile, nascosta in profondità, sotto circa 40/50 centimetri di terreno, veniva rinvenuta sostanza stupefacente custodita in panetti di cellophane. Veniva trovata nascosta tra la vegetazione anche un’arma bianca, una spada tipo katana con il suo fodero, sequestrata dagli agenti. Al termine dell’operazione di polizia venivano sequestrati 7,8 kg di hashish e 150 grammi circa di cocaina
Questa operazione segue altri servizi di controllo del territorio che si sono svolti nelle scorse settimane, e rivolti però al pattugliamento delle strade che sono solitamente percorse dagli assuntori di sostanze stupefacenti che frequentano la zona allo scopo di acquistare la droga, durante i quali sono state controllate 394 autovetture e identificate 568 persone. Due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà, uno per ricettazione e per possesso di arnesi atti allo scasso ed altro per possesso di patente di guida contraffatta e per irregolarità della propria presenza sul territorio nazionale, e sono state elevate n. 18 contravvenzioni per irregolarità ai sensi del codice della strada.