E’ stato inaugurato nella mattinata di ieri il nuovo Ufficio informazioni turistiche di Certaldo. Una struttura che va a sostituire l’ormai ex biglietteria della stazione e che ha lo scopo di indirizzare i turisti, giunti nel comune dell’Empolese Valdelsa, verso le attività e le attrazioni di maggior rilievo.
Con l’inaugurazione di questa nuova struttura si ha, come spesso richiesto dai cittadini, un secondo ufficio turistico, ma quest’ultimo nella parte bassa del paese, per far sì che sia a disposizione di tutta la popolazione. Un’attività che si va ad aggiungere ai già presenti servizi d’accoglienza turistica e che è stata resa necessaria da un flusso di turisti sempre più ampio, vista la grande potenzialità ed attrattività di cui Certaldo dispone.
Il punto in cui è stato deciso di collocare questa nuova struttura è ovviamente strategico, dato che, da sempre, la stazione vede arrivare ogni giorno un numero esorbitante di persone, le quali, nel caso volessero visitare il comune, avrebbero a disposizione lo sportello informativo a disposizione immediatamente al loro arrivo.