Migliaia di persone hanno invaso il centro di Poggibonsi per la Notte Bianca giunta alla dodicesima edizione. Una serata densa di spettacoli di varia natura, dalla danza al karaoke, dal ballo al moderno tuning, dalle performance di MamaMia in Tour fino alle giocolerie esileranti con la musica balcanica di Zastava Orkestar.
Un format ormai rodato, ma riesce ad essere ogni anno sempre diverso, coinvolgendo persone di ogni età e provenienti da tutta la Valdelsa e non solo.
“Vedere il nostro centro pieno di bambini, di giovani, di persone di ogni età ci rende orgogliosi e ci fa dimenticare la fatica dell’organizzazione di un evento tanto bello, ma estremamente complesso - dichiara la presidente del CCN Laura Martelli - coinvolgere dodici piazze, dodici luoghi diversi anche dal punto di vista strutturale è impegnativo, ma vederli pieni di gente, festante, ci ripaga di ogni sforzo”.
Un grande lavoro fatto di relazioni e di collaborazione con le associazioni del territorio, sia quelle legate alla musica, al ballo, alla danza, che quelle legate al mondo sanitario e della sicurezza che da sempre fornisco aiuto e supporto alla programmazione di Via Maestra.
“Abbiamo avuto a disposizione una vera task force, grazie a tutte le forze dell’ordine, alla protezione civile, a tutti gli organismi facenti parte del COC, che si sono impegnati alacremente per aiutarci affinché andasse tutto per il meglio - prosegue Laura Martelli - a maggior ragione siamo rammaricati per l’episodio increscioso accaduto a fine serata. Siamo vicini agli agenti aggrediti, a cui auguriamo una pronta guarigione e che nuovamente ringraziamo, insieme a tutti e tutte coloro che si sono adoperati per il corretto svolgimento della serata”.