Sabato 13 Aprile alle ore 10.00 presso il Centro congressi di Casole d'Elsa si svolgerà la conferenza “Nigel Konstam, an extraordinary artist in Casole d'Elsa”.
La conferenza nasce per ricordare il grande scultore e storico dell'arte - esposto anche al British Museum di Londra - fondatore del Verrocchio Art Centre, che per più di quarant'anni ha ospitato artisti provenienti da tutto il mondo. Nigel Konstam è nato a Londra, ma durante gli anni ’80 decise di trasferirsi a Casole, dove nel suo atelier, si è dedicato all’intaglio e alla scultura del bronzo e del marmo. L'artista londinese per più di quaranta anni è stato un punto di riferimento per la vita culturale e sociale casolese. Nigel Konstam è scomparso nel 2022.
L'evento è stato promosso dall'assessora alla cultura Vittoria Panichi e organizzato insieme alla figlia di Nigel Konstam, Hannah Toomer Konstam. “Sabato 13 Aprile sarà un'occasione per ricordarlo sia come artista che come amico”, si legge nella pagina ufficiale Facebook dell'amministrazione comunale di Casole d'Elsa.