Natale a Colle 2024: due giorni di artigianato e cucina d'eccellenza a Colle di Val d'Elsa

Natale a Colle 2024: due giorni di artigianato e cucina d'eccellenza a Colle di Val d'Elsa
natale a colle
Scopri la magia del Natale a Colle di Val d'Elsa il 16 e 17 novembre con artigianato, gastronomia e spettacoli; un evento da non perdere con luminarie, attività per bambini e tante sorprese

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 a Colle Val d’Elsa si svolgerà Natale a Colle. L'evento di Natale che unisce eccellenze gastronomiche e artigianali in una grande festa dove il fil rouge sarà il divertimento, per iniziare a respirare la magia del Natale con un mese di anticipo. Lo splendore di Piazza Arnolfo e delle sue vie adiacenti farà da cornice alla prima edizione di Natale a Colle, l’evento che trasformerà Colle di Val d’Elsa (Si) in un autentico villaggio natalizio, dove eccellenza artigianale e gastronomica si fonderanno in un’atmosfera incantata. Nella città del cristallo, da sempre luogo di alto artigianato, vi aspettano oltre 50 superlativi creativi provenienti da tutta Italia con creazioni artistiche che spaziano da capi di abbigliamento creati sartorialmente anche con il recupero di capi vintage, ai cappelli in feltro e maglia, alle borse realizzate con tessuti pregiati, ai bijoux piu’ originali. Oggetti in filo di ferro, ceramica e cucito creativo, pupazzi in pezza e a crochet e ovviamente le immancabili decorazioni natalizie.

A far compagnia ai nostri creativi ci saranno 30 tra i migliori ristoranti colligiani e non solo, rappresentativi di tutta la Toscana, capitanati da chef Gaetano Trovato che da oltre 20 anni porta alto il nome della ristorazione colligiana con le due stelle Michelin del suo ristorante Arnolfo. Gli chef ci delizieranno con proposte dolci e salate che varieranno dagli antipasti ai dessert facendo spazio anche a ricette vegetariane, vegane e gluten free per un’offerta culinaria che soddisferà tutti i palati. “Natale a Colle è nato dal sogno e dall’idea di Cristina Martini e Arianna Paolini che già nel 2019 lo hanno realizzato per coniugare la magia delle festività con la valorizzazione delle eccellenze del territorio - spiega Mario Provvedi, Presidente della Pro Loco. Siamo convinti che questa formula, che ha già riscosso grande successo, grazie ad Arianna e Cristina che abbiamo voluto come collaboratrici, possa crescere ancora di più qui a Colle Val d’Elsa. Con la partecipazione dei creativi, dei ristoratori locali e alla collaborazione di tutta la comunità, questa edizione sarà davvero indimenticabile”. La qualità della proposta di “Natale a Colle” è stata in questi giorni certificata anche dalla Regione Toscana che ha concesso all’evento il patrocinio.

Ma non solo artigianato e cibo per questa kermesse, ci saranno infatti anche spettacoli itineranti da sogno che sapranno trasportare tutti i visitatori in un’atmosfera incantata. Una grande area bimbi con intrattenimenti, giochi e laboratori che faranno divertire anche i più piccoli offrendo svago per tutta la famiglia. Una proposta ricca ed eterogenea quindi che alternerà cibo, arte ed artigianato all’insegna della qualità e della bellezza. Questo sarà il binomio che caratterizzerà la prima edizione di “Natale a Colle”. Per l’occasione saranno anche accese le luminarie di Natale che regaleranno alla città un’atmosfera mai vista prima. L’evento sarà ad ingresso libero, mentre per cibo e bevande si potranno acquistare “i gettoni” ai punti ricevimento con i quali sarà possibile consumare. Ma la festa non finisce qui! Dopo il weekend di novembre, Natale a Colle continuerà a stupire i suoi visitatori con altre quattro domeniche magiche: il 1, 8, 15 e 22 dicembre 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti