Il sindaco di Montaione Paolo Pomponi comunica l'arrivo della Sacra Immagine della Madonna di Fatima a San Vivaldo:
"È arrivata oggi a San Vivaldo la Sacra Immagine, la statua, della Madonna di Fatima!
Un grandissimo onore, un grandissimo piacere, ospitare la Madonna e le reliquie dei Pastorelli nella nostra Piccola Gerusalemme di Toscana.
La Sacra immagine gira il mondo dal 1947, portando il suo richiamo di conversione e indicando la via della pace, dell'amore, della salvezza.
Siamo un territorio ed una popolazione molto devoti alla Madonna di Fatima, come testimoniato in particolare dal vicino Santuario della Nostra Signora di Fatima di Montignoso, dal 2011 eretto a Santuario Diocesano, visitato da tantissimi pellegrini.
Ringrazio Fra Stefano Felice per l’invito a rappresentare la comunità montaionese per il benvenuto alla Madonna, insieme a S.E. Mons Roberto Campiotti nostro Vescovo di Volterra, e per il grande onore nell'avermi fatto leggere la Preghiera per l'Italia e fatto accendere la Lampada alla Madonna.
Come ho fatto nel mio intervento alla cerimonia voglio ringraziare a nome della comunità montaionese Frà Stefano che in questi anni, con molteplici iniziative di cui questa è solo l’ultima, ha reso San Vivaldo anche un apprezzatissimo luogo di aggregazione per piccoli e grandi, e ne ha consentito una fruizione come mai era avvenuto in passato".