Sono state 25 le ragazze in gara ieri sera per la seconda tappa di Miss Toscana 2024 che si è svolta a Ginestra Fiorentina. Il borgo rurale nella splendida campagna fiorentina ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico nella cornice della 13esima Antica Fiera della Ginestra.
Ad aggiudicarsi l'ambita fascia di Miss Ginestra Fiorentina 2024 è stata la ventitreenne studentessa senese Ofelia Passaponti, premiata dal neo eletto sindaco di Lastra a Signa Emanuele Caporaso e da Martina Lai della gioielleria Punto Oro di Montelupo Fiorentino. Seconda classificata Ambra Falciai di Marcialla (Miss Rocchetta Bellezza), terza Giulia Guerriero di Pisa (Miss Framesi), quarta Penelope Bonuccelli di Viareggio, quinta Carolina Cappa di Livorno e sesta Giada Trivella di Cascina.
Dall'organizzazione del concorso un ringraziamento all'associazione “Un Paese Ritrovato”, all'amministrazione comunale, a HairSalon Empoli, a Humanitas Scandicci e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento.
Si ricorda che possono candidarsi alla partecipazione le ragazze con età tra i 18 anni (da compiersi entro il 31 Agosto) e i 30 anni (entro il 31 Dicembre) e per le Miss Mascotte le giovani di 17 anni (entro il 26 Agosto). Le iscrizioni sono valide direttamente sul sito di www.missitalia.it.